La serie televisiva di Netflix «La regina degli scacchi» ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi ben 9 statuette durante i Creative Arts Emmys, l’evento nel corso del quale ad essere premiati sono stati i professionisti candidati nelle numerose categorie tecniche.
“La regina degli scacchi” diventa un musical
L’edizione tenutasi nel fine settimana ha incoronato la miniserie del colosso americano che ha portato a casa i prestigiosi riconoscimenti, inclusi quelli per il miglior casting, la migliore fotografia, i migliori costumi, il miglior trucco e la miglior colonna sonora.
Tra le serie più premiate spiccano anche «The Mandalorian» di Disney+, che ha vinto sette Emmy, la serie animata «Love, Death & Robots», con sei Emmy, «The Good Lord Bird», e «Pose».
“La Regina degli Scacchi” è la serie del momento. Ecco perché (VIDEO)
É stato ancora Netflix, comunque, a troneggiare sulla concorrenza con 34 Emmy all’attivo, seguita da Disney+ con 13 ed HBO/HBO Max con 10.
I premi sono stati consegnati nel corso di tre cerimonie, andate in scena sabato e domenica, ovvero una settimana prima dei Primetime Emmy, che andranno in onda in diretta il 19 settembre 2021.