Jamie Lee Curtis, 63 anni il prossimo novembre portati con la sua consueta eleganza e semplicità, confessa di essere sopresa dal Leone d’oro alla carriera.
Miranda di “Sex and the City”: “Mio figlio transgender ha il cuore a pezzi”
Intervistata da Denise Negri dichiara, senza troppi giri di parole, di “non essere più di tanto dentro il mondo dei festival, e di non essere mai stata a Venezia né come ospite, né come giurata, né come attrice di un film in gara. “Poter portare un film qui (Halloween Kills), e addirittura essere premiata, è l’ultima cosa che credevo accadesse eppure è successo” dice.
L’attrice è sposata con il regista e attore Christopher Guest ed entrambi non hanno fatto mancare il proprio affetto alle due figlie, Rubye e Annie, di 25 e 34 anni, entrambe adottate da neonate.
«Abbiamo osservato con meraviglia e orgoglio il processo attraverso il quale nostro figlio è diventato nostra figlia Ruby». Jamie Lee Curtis, 62 anni, racconta così la storia della figlia in un’intervista al magazine Aarp.
L’orgoglio di Jamie Lee Curtis per la figlia transgender: “La vita è una metamorfosi continua” (VIDEO)
Nell’intervista la Curtis ha spiegato di aver compreso molto durante il percorso della figlia nella transizione di genere. «Ho buttato via le vecchi idee e ho imparato invece che la vita è una metamorfosi costante». Già in passato aveva sostenuto la comunità LGBTQ+. Non aveva però mai parlato pubblicamente della figlia e della esperienza personale.
Marocco, influencer transgender parla alle donne e spiega come scovare i gay nascosti sulle app: “Potrebbe essere vostro marito o vostro figlio” (VIDEO)
L’attrice, figlia di Tony Curtis e Janet Leigh, non ha però timore nel raccontare il suo privato, in particolare a raccontare delle sue dipendenze. «Sono sobria da 22 anni e sarei morta sicuramente se non avessi eliminato questa dipendenza». Nel suo passato ci sono tante anche droghe come la cocaina, uno dei suoi fratelli è morto per overdose, e gli antidolorifici.
In questa vita di continue trasformazioni e ruoli diversi Jamie Lee Curtis, da sempre sostenitrice di cause e associazioni per l’infanzia, deve ancora diventare nonna. «Non lo sono ancora, ma spero di diventarlo presto».