Una delle hit più famose di Kylie Minogue ha compiuto 20 anni.
Era l’8 settembre del 2001 quando il brano “Can’t get you out of my head” ha conquistato le classifiche di tutto il mondo.
Singolo scritto dalla songwriter Cathy Dennis (per capirci, la stessa di “Toxic” di Britney Spears), e da Rob Davis, CGYOOMH come la anagrammano i fans, è il singolo più venduto nella carriera della “principessa piccolina”.
Kylie Minogue canta “Marry The Night” di Lady Gaga (AUDIO)
L’Europa fu conquistata alla grande da questo ritorno in pompa magna di Kylie. Il brano ottenne un successo immenso, piazzandosi alla numero 1 in Italia, Svizzera, Austria, Germania e Gran Bretagna.
Tanti auguri Kylie Minogue, la cantante compie oggi 53 anni
Non solo, il brano risultò come una hit della decade in tanti paesi europei, e fini nei primi posti anche nella Year End Chart di alcune nazioni.
20 anni dopo “Kids” Kylie Minogue e Robbie Williams di nuovo insieme…
Pubblicata come singolo trainante dell’album, il brano è entrata in classifica in 40 nazioni, vendendo circa 10 milioni di copie in tutto il mondo. La canzone è stata il primo singolo della Minogue a raggiungere i vertici della top ten da tredici anni, oltre che il secondo singolo più venduto nel 2001.
Il video girato per Can’t Get You out of My Headè stato diretto da Dawn Shadforth. In esso si vede la Minogue guidare in una città futuristica ispirata ai lavori di Stanley Kubrick ed il corpo di ballo eseguire una coreografia di Michael Rooney che ricorda la Tae Bo. In seguito si vede la cantante e i suoi ballerini ballare in una città creata in computer graphic. Kylie Minogue indossa un abito bianco aperto in più punti che lascia intravedere ampiamente il corpo nudo della cantante. Infine la cantante viene mostrata con un futuristico costume metallico, in seguito usato anche dai suoi ballerini nel suo tour del 2005. Pubblicato sul canale YouTube della cantante, al giorno d’oggi conta 196.623.703 visualizzazioni, risultando il suo video più visto.
La canzone è un omaggio all’elettronica degli anni ottanta: infatti nel video i ballerini sono vestiti come i Kraftwerk durante i loro concerti degli anni 70/80 . Durante la premiazione ai Brit awards del 2002 venne eseguito live un vs con Blue Monday dei New Order, versione che è stata successivamente pubblicata.
Nel 2002, il video ha vinto l’MTV Video Music Award per la migliore coreografia.