Una. Nessuna. Centomila è il concerto-evento annunciato lo scorso anno e riprogrammato a causa della pandemia per il prossimo 11 giugno 2022 all’RCFArena Reggio Emilia (Campovolo).
Il progetto vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini in un grande show con lo scopo di raccogliere fondi per combattere la violenza di genere.
Arriva un nuovo “X Factor”: non ci sarà più nessuna divisione per categoria e…
Ora più che mai, le sette artiste e il progetto che le accomuna si fanno sentire per sostenerele donne e le bambine afghane in un momento di estrema difficoltà. Una. Nessuna. Centomiladonerà infatti 200.000 euro ricavati dal progetto alla Fondazione Pangea Onlus e a “Emergenza Afghanistan”, per aiutare a mettere in salvo tutte le donne che in questi anni hanno lavorato per coloro che si trovavano sul territorio del territorio.
Pangea opera proprio a Kabul, in questi giorni al centro della cronaca internazionale, ed è un progetto di vitale importanza per le donne e i bambini che non possono essere lasciati soli, creando percorsi efficaci di Ascolto, Fiducia reciproca, Rispetto e Parità. Con “Emergenza Afghanistan”, Pangea continua a lavorare per le donne e i loro bambini. In particolare per lo staff afghano, che in questo momento di alto rischio ha bisogno di un aiuto concreto.
“Una. Nessuna. Centomila”, il concerto nato per raccogliere fondi destinati ai centri anti violenza è rinviato al prossimo anno
Al progetto collabora anche Luca Tommassini, regista e coreografo internazionale e storico sostenitore di Pangea. Il concerto del prossimo giugno, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, si impegnerà a sostenere le organizzazioni che supportano le vittime di violenza. Scopri qui tutte le informazioni su Fondazione Pangea e su come dare supporto all’iniziativa.