Il rapporto tra Tommaso Zorzie Francesco Oppini, tra grandi slanci di affetto, incomprensioni, liti e riappacificazioni, non è mai stato semplice.
Ma questa volta sembra si sia arrivati davvero a un punto di rottura. Colpa di un vecchio video in cui Francesco pronunciava una parola sgradita a Zorzi. “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali quelle frasi che, per quanto infelici, sono state ascritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico” ha commentato Oppini.
Tommaso Zorzi bacia tutti: dopo Oppini arriva il bacio in bocca con Petrelli e Zenga (VIDEO)
Il video dello scandalo è decisamente datato, ma la sostanza per Zorzi è comunque così grave da far scattare il defollow dell'(ex) amico e affermare “meglio che ognuno vada per la sua strada“. Nel video in questione Oppini rideva alla parola “ricc*ione”, mentre sarebbe emerso che in un altro post, sempre di molto tempo fa, aveva giocato su un altro termine usato in maniera dispregiativa per indicare gli omosessuali, semplicemente anagrammandolo leggermente in “ciofro”.
GF Vip5, Tommaso Zorzi ammette di essersi innamorato di Francesco Oppini (VIDEO)
La risposta, tra lo sbigottito e il ferito, di Oppini, è arrivata in una storia Instagram. “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle fresi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico – ha scritto -. Nel frattempo sia il nostro linguaggio che la società in cu viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti ( vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione in favore della comunità LGBTQ+”.