A quasi mezzo secolo dall’uscita del film musical di culto Grease, arriva la notizia che finalmente vedremo una serie televisiva a tema.
Si intitolerà “Grease: Rise of the Pink Ladies” e sarà uno show prequel che ambienterà la storia quattro anni prima rispetto alla trama della pellicola, mettendo al centro alcune delle protagoniste femminili, ossia Rizzo, Frenchy, Marty e Jan. Quindi uno spin-off e un salto indietro di quasi un quinquennio, prima che Danny Zuko e Sandy Dumbrowski si incontrino e si dia il via (e il ciak) all’amore, alla brillantina nonché alle danze. Ovviamente anche questa serie sarà di genere musical: sarebbe stato davvero blasfemofare diversamente!
Grease sessista e omofobo? Olivia Newton-John risponde alle accuse: “Rilassiamoci un po’ e godiamoci le cose per quello che sono”
Paramount+ svilupperà uno show televisivo in dieci episodi ambientato quattro anni prima rispetto al mitico film, quello che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton-John a icone immortali. Il titolo sarà “Grease: Rise of the Pink Ladies” e al centro della trama troveremo i mitici personaggi femminili della pellicola, ossia Rizzo, Frenchy, Marty e Jan.
John Travolta e Olivia Newton-John nei costumi di Grease dopo 41 anni (VIDEO)
A sviluppare il progetto saranno i Paramount Television Studios per Paramount+, il servizio di video in streaming.