“Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling…”. In un video pubblicato in una storia di Instagram Diana Del Bufalo riaccende l’infuocato dibattito social sul fenomeno delle molestie verbali in pubblico e scatena una valanga di commenti e critiche. Tra ironia e provocazione l’attrice racconta di come sia stata apostrofata con coloriti apprezzamenti da due uomini mentre era in macchina: “Aho ah bella… ah bona…“, spiega e aggiunge: “Ma in questo stato?”, mostrando il volto senza trucco: “Siete falsi!“.
Loredana Lecciso, la confessione su Al Bano: “Ogni sera mi sfinisce”
Il video, diventato subito virale su Twitter, ha suscitato forti critiche. Una frase infelice quella della Del Bufalo, che, in realtà stava commentando il fatto di essere uscita di casa senza trucco e di aver ricevuto comunque apprezzamenti verbali coloriti: “Guidavo ero dentro la macchina, e due uomini, a distanza di cinque minuti prima uno e poi un altro, abbella, abbona, ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi”.
Del catcalling aveva parlato pochi mesi fa Aurora Ramazzotti scagliandosi con termini duri contro una pratica ritenuta offensiva nei confronti delle donne, una vera e propria forma di molestia, da condannare e combattere. E proprio per questa ragione l’esclamazione, forse un po’ troppo superficiale della Del Bufalo, ha subito scatenato la polemica e l’indignazione di molti utenti.