«Arena ’60,’70,’80» . È il titolo delle due serate all’anfiteatro scaligero con Amadeus protagonista.
Il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo sarà per la prima volta all’Arena di Verona il 12 e il 14 settembre 2021 per condurre due serate-evento in cui si potranno rivivere tre decenni iconici della musica italiana e che andranno in onda a ottobre su Rai1.
Orietta Berti: “Il Dalai Lama mi disse che mi usciva una luce dalla testa ma erano le meches”
“Sono tantissimi gli artisti perché le serate sono solo due – confessa Amadeus – ma ci sarà tanta musica in queste due serate dove ci emozioneremo tutti. Ci sarà energia per tutti, non ci sarà una canzone che una persona non possa cantare e conoscere. Stiamo lavorando per chiudere dei nomi e non possiamo ufficializzare ancora tutit gli artisti ospiti”.
Le due serate saranno svelate direttamente da Amadeus giovedì mattina, a palazzo Barbieri, insieme al sindaco Federico Sboarina, Gianmarco Mazzi, ad e direttore artistico di Arena di Verona Srl, Stefano Colletta, direttore di Rai 1 e Claudio Fasullo, vice direttore di Rai 1. Ecco alcuni dei tantissimi ospiti della serata annunciati dallo stesso Amadeus in conferenza stampa:
- Loredana Bertè
- Europe
- Umberto Tozzi
- Raf
- Patty Pravo
- Gazebo
- Tracy Chapman
- Ivana Spagna
Ma questi sono solo alcuni dei tantissimi nomi di chi canterà da quel palco, un’evento meraviglioso che potremo vedere tutti a settembre, dal vivo, o ad ottobre, in tv su Raiuno.