Taylor Swift, che da anni lotta per i diritti delle persone LGBTQ+, è scesa in campo, in occasione del Pride Month, a sostegno dell’Equality Act.
La cantante ha scritto un bellissimo messaggio su Twitter affermando di volersi unire alla campagna Summer of Equality, promossa da GLAAD, l’associazione a tutela dei diritti e della rappresentatività LGBTQ+ nei media americani:
“Voglio prendermi un momento per ringraziare i coraggiosi attivisti, tutti gli alleati per la loro dedizione alla lotta contro la discriminazione e l’odio. E come sempre, oggi mando il mio rispetto e tutto il mio amore a coloro che vivono coraggiosamente la propria verità, anche quando il mondo in cui siamo lo rende ancora così difficile da fare. Chi ami e come ti identifichi non dovrebbe metterti in pericolo, renderti vulnerabile o metterti un freno. Parteciperò con orgoglio alla campagna Summer Of Equality di GLAAD e aggiungere la mia voce a tutti coloro che sostengono l’Equality Act. Felice Pride Month!”.
“Pride month 2021”, tornano le feste in città: il calendario degli eventi in Italia
Che cos’è l’Equality Act?
Si tratta di un provvedimento contro ogni forma di discriminazione, che proprio come il DDL Zan, estenderebbe le protezioni dei diritti civili alle persone LGBT in tutti gli Stati americani. La Camera ha già approvato la legge federale alla fine del febbraio scorso, mentre ora si attende la risposta del Senato. Già una volta, durante la presidenza Trump, la legge era passata alla Camera, ma l’iter venne interrotto al Senato, a maggioranza repubblicana. Ora, con i democratici di numero poco superiore rispetto agli avversari, la speranza è che l’Equality Act possa essere definitivamente approvato.
— Taylor Swift (@taylorswift13) June 1, 2021