Darren Hayes, leader e voce del duo austroliano dei Savage Garden, attivo tra il 1994 ed il 2001 e diventato famoso in tutto il mondo con i brani “Truly Madly Deeply” e “I Knew I Loved You“, ha stupito i fan con una bellissima lettera dove ha raccontato dei momenti dolorosi vissuti dopo l’enorme successo avuto a fine anni’90 ed ha presentato il marito Richard ma non solo…
“Questa foto è stata scattata quattro anni fa – scrive Darren – Sono io con la mia bellissima figlia Lilah. Non ho mai condiviso una foto della suo viso per motivi di privacy – ma ora è all’asilo quindi va tutto bene. Condivido questa foto perché, oltre al giorno in cui ho sposato Richard, questa foto rappresenta uno dei giorni più felici della mia vita. Ho avuto il privilegio di fare da babysitter per i primi anni della sua vita a questo splendido bambino aiutandolo a crescere”.
“Nel 2012, dopo aver terminato l’ultimo spettacolo del mio tour, sapevo che sarei andato via per molto tempo, forse per sempre – confessa il cantante – Sapevo che l’industria musicale così com’era in quel momento stava cambiando completamente. E’ stata la prima volta, dopo 16 anni, che avevo smesso di sognare. Così, mentre piangevo tra le braccia di mio marito nel backstage, seguiti da giorni insonni, abbiamo deciso di mollare tutto e partire per un’avventura”.
“Abbiamo lasciato l’Inghilterra – continua il racconto di Darren – e ci siamo trasferiti negli USA nel 2013 senza aver fatto nessun tipo di progetto. E’ stato bello ma nello stesso tempo terrificante. Ho trascorso 3 anni alla scuola di The Groundlings. Non è stato facile! Ho dovuto sostenere tanti provini per entrare ma mi divertiva essere circondato da persone che non sapessero nulla di me. Una volta un ragazzo di 25 anni mi fece i complimenti per come tenevo il palco, io che ho cantato con Luciano Pavarotti e mi sono esibito alle olimpiadi, mi sono sentito strano ma anche incoraggiato da tutto questo”.
“E’ li quel periodo che ho conosciuto Johnny – continua – dopo un annuncio su Faceook dove cercavo un tastierista e, insieme a lui, siamo finiti a scrivere musical. Siamo diventati tanto amici ed è in quel momento che sono diventato padrino perché Johnny e la moglie aspettavano un figlio. Da quel giorno siamo inseparabili e, grazie a lui, non ho più smesso di fare musica…”.
This photo was taken four years ago. It’s me with my beautiful goddaughter Lilah. I’ve never shared a picture of her…
Pubblicato da Darren Hayes su Sabato 1 maggio 2021