Di Stefano Di Capua
Dalla Moldavia con furore. Nascosta come topi in un treno merci, ha percorso oltre mille chilometri a piedi per inseguire il suo sogno di libertà e di rivalsa. E’ giunta in Italia sedici anni fa, dopo un percorso costellato di molteplici insidie e ostacoli insormontabili. Lei è Vera Miales, 36 anni, modella e barista dell’Est, trapiantata nelle Marche che, di recente, ha pubblicato alcuni scatti super sexy, mentre lavora nel bar di famiglia, a San Benedetto del Tronto. Le foto hot hanno fatto il giro del web, rimbalzando dovunque in internet. Noi di SPYit.it l’abbiamo raggiunta telefonicamente per saperne qualcosa di più e fare due chiacchiere con lei. (foto di Cosmin Maxim)
Visualizza questo post su Instagram
Vera, com’è nata questa idea di posare nuda mentre prepara caffè e cappuccino?
“Beh, non ho problemi a posare nuda. Il nudo è una forma d’arte secolare. Così, ho pensato di rappresentare la mia quotidianità lavorativa, attraverso scatti sensuali. Non pensavo che avrei avuto tutta quest’eco. Gestisco il bar di famiglia e ho a che fare quotidianamente con tante persone diverse. A volte, devo affrontare situazioni molto imbarazzanti, perché gli uomini non si fanno troppi problemi a provarci spudoratamente con me. Che io sia coperta o più scollata, vengo comunque giudicata in un certo modo e i pensieri dei maschi sono sempre unidirezionali e palesi. Per questo motivo ho deciso di spogliarmi dietro il bancone del mio bar, tanto gli uomini mi spogliano con gli occhi ogni giorno. Chi fa vedere la merce vende”.
E’ originaria della Moldavia. Quando e perché ha deciso di trasferirsi in Italia?
“Si, sono nata in Moldavia da padre moldavo e madre russa. Il 2 settembre del 2005, cominciai il mio viaggio tribolato verso l’Europa. Avevo solo 18 anni, ma già le idee chiare. Ero coraggiosa e determinata a rifarmi una vita in un luogo migliore. Quel lungo percorso dalla mia terra d’origine all’Italia ha rappresentato il mio cammino di Santiago, ma molto più ampio. Ho viaggiato per oltre un mese e mezzo, percorrendo circa 1100 km a piedi. Forse, un giorno, racconterò le mie vicissitudini in un libro, ma adesso sono finalmente felice e preferisco dimenticare quel capitolo triste della mia vita passata”.
Da barista sexy a modella. Come si è avvicinata al mondo della moda e dello spettacolo?
“Ognuno è artefice del proprio destino, come si suol dire. Penso proprio che fortunati si diventa, non si nasce. Io mi sono sempre impegnata tanto per raggiungere i miei obbiettivi, ho sempre inseguito e conquistato ciò che volevo. Per fortuna, la bellezza mi ha aiutata e con un pizzico di carattere e di intraprendenza, sto riuscendo a togliermi molte soddisfazioni. Ho posato per diversi brand di moda e ho collaborato ad alcuni programma tv, ma sono solo all’inizio”.
E’ una donna molto affascinante. Sarà corteggiatissima…
“Alla mia età, non conta solamente la bellezza. Maturando, il fascino cambia, il sex appeal e l’eleganza contano molto di più di un bel viso o di un bel corpo. Ho molti corteggiatori, alcuni anche con la spunta blu su Instagram. Ho frequentato uomini di spettacolo e sportivi internazionali, tra calcio, tennis e basket, ma le relazioni sono sempre naufragate. Alcuni maschi non vogliono impegnarsi seriamente, ma io non demordo, spero di aver incontrato finalmente il mio principe azzurro, per ora non dico nulla, staremo a vedere”.
Che caratteristiche deve avere un uomo per poterla conquistare?
“Un uomo che vuol conquistarmi deve armarsi di grande pazienza ed essere intelligente. Strano ma vero: se uno mi ignora, riesce a catturare subito la mia attenzione, suscitando in me interesse e curiosità. Sono una che misura bene ciò che le persone dicono e fanno. Sicuramente mi piacciono bei maschi, ma l’aspetto estetico non è tutto nella vita. Credo che potrei innamorarmi di uno che abbia le mie stesse caratteristiche, di una versione maschile di me stessa, insomma”.
Cosa fa per mantenersi in forma?
“Lavoro tanto. Non faccio nulla di particolare, ma sono sempre al bar oppure su qualche set fotografico. Perciò, non ho molto tempo da dedicare allo sport né tantomeno alle diete. Cerco di seguire un’alimentazione corretta, ma senza nessuno stress. Se desidero un dolce, lo mangio senza problemi. Anzi, sono una grande appassionata di nutella e pop-corn. Devo ammettere, però, che un paio di volte all’anno, mi reco dal chirurgo estetico per mantenere le caratteristiche naturali del mio viso. Sono questi i miei segreti di bellezza”.
E’ anche un’esperta di estetica e chirurgia. Che consigli si sente di dare alle altre donne, in fatto di salute e bellezza?
“Si, sono anche un estetista e ho conseguito ben 14 master riconosciuti. Amo la medicina estetica e mi tengo continuamente aggiornata sulle tecniche innovative, soprattutto in materia di prevenzione. La chirurgia non muta solo la morfologia corporea, ma previene anche l’invecchiamento cutaneo. Credo che se una donna non si piace e non riesce a trovare pace con se stessa, è meglio che investa i suoi risparmi andando dal chirurgo, piuttosto che dallo psicologo! La chirurgia non è un optional”.
I suoi progetti per il futuro?
“La mia vita è imprevedibile, sono continuamente in viaggio e ho tanti obbiettivi che quotidianamente mi propongo di raggiungere. Mi piacerebbe molto partecipare un giorno all’Isola dei famosi, perché non avrei problemi a vivere in condizioni estreme. Ho sofferto tanto durante la mia giovinezza, ho lottato realmente per la sopravvivenza, ho dovuto superare ostacoli pericolosi, ho patito la fame, ho dormito sugli alberi, mi sono nascosta nei vagoni merce dei treni come i topi, rischiando di rimanere schiacciata. Ho trasformato l’impossibile in opportunità concrete. Per questo motivo, non mi spaventerebbe certo partecipare ad un reality, dove avrei poco cibo a disposizione e dovrei affrontare prove pseudo difficili. Il mio progetto più grande è continuare a credere in me stessa. Molte donne abbandonano i propri sogni, per assecondare quelli dei loro uomini. Io ho scelto me stessa e la mia carriera, perché la mia carriera non si sveglierà mai una mattina, all’improvviso, per dirmi che non mi ama più, come invece fanno spesso certi uomini”.
Visualizza questo post su Instagram