Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2021 è ufficialmente iniziato, con la conferenza stampa di presentazione dei protagonisti che hanno iniziato a scoprire le carte in vista della più importante manifestazione canora dell’anno.
Orietta Berti: “Il mio stylist per il Festival di Sanremo è lo stesso di Achille Lauro e dei Maneskin”
A parlare in conferenza è stato ovviamente Amadeus che ha parlato di un Festival unico. A salire sul palco però, oltre all’amico Fiorello, ci sarà anche Achille Lauro, che nelle scorse due edizioni ha partecipato alla gara accendendo dibattiti che si sono protratti fino a parecchio tempo dopo. Il cantante durante questa edizione salirà sul palco come co-conduttore e ha annunciato in conferenza stampa che non mancheranno le sorprese: “Sto arrivando. Grazie Ama per l’attenzione che mi stai dedicando, mi ha graziato. Porterò cinque quadri, cinque performance inedite, sto lavorando giorno e notte con il mio team. Quest’anno sto preparando qualcosa di mai visto prima, che parla di me e di tutti quanti noi“.
Achille Lauro ha dichiarato che non mancherà quel suo lato coraggioso e che ha portato l’opinione ha parlare con insistenza di lui anche dopo il Festival di Sanremo: “Sarà un viaggio e tornerò con la mia follia. Sanremo mi ha permesso di esprimere la mia arte portando in scena un ideale”.