Di Stefano Di Capua
Chi ha detto che una donna matura non possa apprezzare i ragazzi giovani, anzi, giovanissimi? L’amore vero non bada al sesso, né alla religione o alla razza e non ha età! Katia Zaia, quarantatreenne siciliana, ne è l’esempio lampante. La milf catanese, infatti, predilige i manzi aitanti e super sexy, rigorosamente under 25. La carne fresca, si sa, è sempre migliore! “Sono attratta da quelli più piccoli di me e mi piacciono in particolare i giovani di colore”, ci dice Katia. “Sicuramente la grande differenza di età richiede maggiore impegno nella relazione ma, allo stesso tempo, produce nuovi stimoli e un modo più gioviale di approcciarsi alla vita e all’amore”.
Katia, come nasce la tua passione per gli uomini più giovani?
“Affinché funzioni, ogni rapporto richiede un impegno costante da ambo le parti. La notevole differenza d’età prevede sicuramente uno sforzo in più, poiché c’è un rischio maggiore di incomprensioni e questo per me è un incentivo, non certo un impedimento. La condivisione del quotidiano può mettere in risalto le differenti esigenze legate all’età, ma c’è anche l’altro lato della medaglia. Proprio questa diversità di bisogni e di esperienze, infatti, produce nuovi stimoli e differenti punti di vista, che accrescono e ampliano il modo di approcciarsi alla vita e all’amore”.
Perché preferisci i toyboy di colore?
“Non è una semplice preferenza di colore. Ci tengo a precisare che io non sono assolutamente razzista, quindi è capitata più di una frequentazione con dei ragazzi dalla pelle scura e mi sono trovata bene per la loro solarità. Sono sempre sorridenti e ti ricaricano di energia e vitalità. E poi hanno una marcia in più”.
Cosa hanno i ventenni che manca agli uomini maturi?
“Hanno innanzitutto l’entusiasmo, l’energia nell’affrontare il quotidiano, la carica erotica più stimolante, la voglia di fare e di creare. Il ventenne vuole essere considerato adulto e s’impegna nei rapporti più dell’uomo maturo. A venti anni i ragazzi desiderano in maniera diversa la donna, facendola sentire sempre al centro della loro vita e danno mille attenzioni che, crescendo, poi troppo spesso abbandonano, assorti negli impegni lavorativi”.
Hai dichiarato di aver frequentato anche molti personaggi televisivi…
“Si, sono stata corteggiata da diversi personaggi sia nel mondo dello spettacolo che del calcio internazionale ma preferisco mantenere il massimo riserbo a riguardo. Sono una persona molto discreta ma, chissà, magari un giorno lo renderò pubblico! Per adesso voglio farmi strada da sola e non passando per vie traverse, grazie a qualcuno famoso”.
Sei stata definita la sosia di Valeria Marini. Cosa ne pensi?
“Artisticamente, sto vivendo il mio momento magico e me lo godo, compreso il paragone con Valeria Marini che a me piace tantissimo come donna e come artista. E’ nato tutto per caso. Ho sempre lavorato come modella e, un giorno, un amico giornalista mi ha detto che assomigliavo alla Valeriona nazionale. Da quel momento, il mio nome è stato spesso accostato all’amatissima show-girl del Bagaglino ed per me è un orgoglio e un onore”.
I tuoi progetti per il futuro?
“Questo è stato un anno un po’ difficile per noi artisti e per tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e a stretto contatto con il pubblico. L’epidemia da Coronavirus ha sconvolto le nostre vite lavorative ma come dicevano i Queen, nella mia canzone preferita, ‘the show must go on’ ovvero ‘lo spettacolo deve continuare’. Quindi sono fiduciosa che tutto ritorni alla normalità e che arrivino nuove proposte televisive perché è quello che ho sempre voluto fare. Ho studiato recitazione e amo particolarmente recitare. Non avrei nessun problema ad interpretare qualsiasi ruolo, perché secondo me è li che si vede la bravura di un’artista, quando non è stereotipata ma riesce a calarsi in ogni personaggio e a trasmettere un po’ di sé. Da gennaio, poi, parteciperò ad un nuovo format di Real Time dedicato alla bellezza con il noto chirurgo Giulio Basoccu. Mi piacerebbe partecipare anche ad un reality, dove potrei dare il meglio di me oppure come attrice in un prossimo cinepanettone, chissà, magari nella versione italiana di ‘Men in black’”.
(le foto di Katia Zaia da sola sono di Enzo Raineri mentre quelle insieme ai ragazzi sono di Paolo Sicurella).