Il 2021 è iniziato con Mina che canta la versione in italiano di “This Is Me“, fantastico brano e colonna sonora di uno dei film musical più bello degli ultimi anni: “The Greatest Showman“, che andrà in onda questa sera su Raidue alle 21.05.
“This Is Me / Questa è Tim” è stata realizzata da Mina per il nuovo spot della compagnia telefonica Tim.
Dopo una lunga lavorazione durata ben otto anni, nel 2017 debuttò al cinema il musical ispirato alla vita di P. T. Barnum, fondatore dell’omonimo circo statunitense, imprenditore e intrattenitore che per primo concepì lo show-business in senso moderno. The Greatest Showman, distribuito dalla 20th Century Fox, è stato fortemente voluto dall’attore australiano Hugh Jackman, interprete nel ruolo di Barnum, che ha proposto lo script di Jenny Bicks e Bill Condon al regista Michael Gracey, suo conterraneo. Poco, però, lega questo musical all’estro visionario di un altro australiano, Baz Lhurman, e al suo Moulin Rouge. Il film è infatti un’operazione molto più mainstream e patinata. Arrivato sull’onda del successo di La La Land, offre tutto ciò che ci si aspetta da una favola natalizia pop, prevedibile e rassicurante.
Torna in tv “La Pupa e il Secchione e Viceversa” con Francesca Cipriani ed Andrea Pucci
Giulia De Lellis e Gemma debuttano insieme in “Giortì”, un programma che racconta party, feste e matrimoni (VIDEO)
LA TRAMA:
Phineas T. Barnum (Hugh Jackman) è figlio di un umile sarto nell’America dell’Ottocento. Sogna un mondo pieno di colori, dove avere successo e pubblico ai suoi piedi, e poter sposare Charity (Michelle Williams), facendosi accettare dall’aristocratica famiglia di lei, che lo bistratta. L’amore spinge Charity a seguirlo e incoraggiarlo nella strada verso il successo. Dopo un primo tentativo, Phineas sa che non bastano le sue doti d’intrattenitore ad attrarre il pubblico. Chiama così ad esibirsi nei suoi show quelli che definisce “diversi” con le loro “stranezze” e che altri chiamerebbero “fenomeni da baraccone” (freaks): la donna barbuta, l’uomo altissimo, il nano, l’uomo tatuato, una coppia di trapezisti di colore. Emarginati e disprezzati dai più, che lui tratta invece con umanità e dignità. Nasce così il Barnum Circus, che attira un pubblico sempre crescente, nonostante i detrattori e le pessime critiche sui giornali. Quando, con l’aiuto del giovane Phillip Carlyle (Zac Efron) e della cantante svedese Jenny Lind (Rebecca Ferguson), Barnum intercetta anche il pubblico più snob, è travolto da un successo senza precedenti.