Il 2020 è un anno da dimenticare, la pandemia ci ha resi tutti più soli e più stressati. Ma, si spera, che l’arrivo del vaccino Covid 19 possa presto far ritornare la tanto amata e desiderata “normalità”, fatta anche di viaggi, di abbracci, di feste, di cene…
“Una punturina e prendi il volo”: Ryanair testimonial del vaccino Covid 19
Ma quali ponti ci attendono e quanto sarà possibile sfruttarli?
Partiamo da aprile con la Pasqua, che cade la prima domenica del mese (4) e viene seguita dal Lunedì dell’Angelo (Pasquetta, il 5), mentre le celebrazioni del 25 aprile saranno di domenica e la festa dedicata ai lavoratori di sabato. Nessuna possibilità, dunque, per ottenere un giorno in più di stacco.
Azienda offre 10 mila dollari a chi si riprende mentre “fa la cacca”: l’annuncio!
Il 2 giugno, la festa della Repubblica, sarà un mercoledì, mentre i romani celebreranno San Pietro e Paolo di martedì. Una buona sponda per fare ponte è offerta da Ognissanti: nel 2021, infatti, il 1° novembre cadrà di lunedì e si potrà “attaccare” al weekend di Halloween.
Occasione ghiotta soprattutto per i milanesi a dicembre: Sant’Ambrogio (7) verrà di martedì, anticipando l’Immacolata concezione. In tal caso basta avere a disposizione il lunedì libero per poter staccare qualche giorno in più del lecito. Natale e Santo Stefano chiuderanno invece una settimana standard, giungendo rispettivamente di sabato e domenica. Sempre di sabato si aprirà anche il 2022.