È uscito il giorno di Natale il video con protagonisti Christian Musella e Antonio Caso e dedicato alla lotta contro l’omofobia.
Il tema è mai come oggi delicato e caldo, visti i ripetuti episodi di violenza a danni di persone omosessuali, transessuali o più in generali appartenenti alla comunità LGBT.
Musella e Caso, entrambi influencer con un seguito notevole sui social, si sono cimentati in questa nuova avventura per sensibilizzare il pubblico sul problema. Un problema che sicuramente tocca da vicino le aree metropolitane più periferiche, come quella scelta dalle due star del web per ambientare il proprio video.
“Mamma sono lesbica”, “figlia mia, beata te”: il racconto di un coming out di una 17enne alla madre
In questo caso parliamo del quartiere napoletano di Scampia, noto tanto per la sua caratteristica architettura quanto soprattutto perché teatro di criminalità e scontri fra bande. Iniziative come quella di Christian Musella e Antonio Caso stanno tuttavia aiutando la riqualificazione della zona, e con la loro visibilità vanno anche a incidere su una più efficace rieducazione di chi la abita.
Babbo Natale diventa rainbow e benedice le adozioni gay facendo visita ai minori in attesa di affido
Visualizza questo post su Instagram