Di Stefano Di Capua
Show-girl e volto storico della televisione italiana. Flavia Vento, tra le protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip (è uscita dal reality in tempi record, abbandonando la casa dopo sole 24 ore), ha più volte dichiarato di essere casta da quasi 5 anni. Bellissima e un po’ naif, l’ex modella di origini olandesi non ha ancora trovato il suo principe azzurro. Dopo molteplici delusioni d’amore, pare che la Vento abbia deciso di gettare la spugna e di bastarsi da sola. “Gli uomini mi hanno spezzato il cuore già troppe volte”, ci dice Flavia. “Credo sia impossibile che io riesca ad innamorarmi nuovamente ma, dovesse accadere, spero che lui sia un maschio d’altri tempi”.
Flavia, hai più volte dichiarato di essere casta da quasi cinque anni. Cosa ti ha spinto a questa decisione?
“Sono casta perché non ho trovato più nessun uomo che sapesse rapirmi il cuore. Sono stata delusa moltissime volte dagli uomini e quindi, sinceramente, non mi va proprio più di averci a che fare!”
Che caratteristiche deve avere il tuo tipo di uomo ideale?
“Credo sia davvero impossibile che io possa innamorarmi di nuovo ma, se dovesse accadere, lui dev’essere un principe, mi deve far sognare, dev’essere un uomo d’altri tempi. Possibilmente non bisex visto che qui, ormai, oggi giorno, salta fuori che sono tutti gay. Possibilmente non gay perché se sta con me ed è pure gay…”
La tua è un’allusione a fatti accaduti di recente all’interno della casa del GF Vip e che hanno coinvolto alcuni tuoi ex coinquilini in particolare?
“Beh, insomma, non sto qui a giudicare. Assolutamente! Ognuno nella sua vita fa quello che gli pare…”
Cambiando discorso, sei una bellissima donna. Quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo e che consigli ti senti di dare alle altre donne, in fatto di salute e bellezza?
“Consiglio di fare tante passeggiate tra la natura perché la natura ci restituisce una bella energia, in particolare, vicino al mare. Poi, non bisogna mai mangiare più tardi delle 18:00 in modo che si abbia il tempo di digerire adeguatamente. Fa dimagrire. A me non interessano tanto estetiste, parrucchieri e trattamenti vari ma, ovviamente, ognuno ha le sue abitudini e preferenze”.
Sei un’artista affermata e molto popolare. C’è qualche progetto artistico che, però, non sei ancora riuscita a concretizzare? I tuoi progetti per il futuro?
“Il mio sogno era di fare la sirena in televisione e al Grande Fratello Vip ho avuto la possibilità di farla. Per ora, sto continuando ad andare come ospite da Barbara D’Urso e va bene così. Sicuramente, vorrei partecipare ad un nuovo reality ma dovrebbero creare un programma tv solo per me. Ho scritto un format che si chiama ‘Il castello fatato’ e spero di trovare presto chi possa produrmelo per il piccolo schermo”.
L’appello di Flavia Vento: “Fatemi rientrare nella casa del GF Vip”