“Famoso”, il nuovo album di Sfera Ebbasta, uscito il 20 novembre in tutto il mondo, è stato accolto a livello internazionale come mai prima d’ora; per la prima volta infatti tutte le tracce di un album italiano sono finite nella global top 200 di Spotify.
Ecco il video di “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood con Sfera Ebbasta e Feid
Inoltre Sfera Ebbasta ha “disintegrato” qualunque record di ascolti di un album nel giorno della sua uscita in Italia (16 milioni di stream complessivi in 24 ore) e ha conquistato con i suoi 13 brani le prime 13 posizioni della TOP 50 Italia su Spotify. Oggi esce il video del primo singolo internazionale, “Baby” realizzato con J Balvin.
Sfera Ebbasta: “Ok per i matrimoni gay ma sui figli non approvo…”
Sfera e J Balvin si sono conosciuto quando il re della trap ha realizzato un remix del brano Machika. Nel film Famoso, diretto da Pepsy Romanoff e distribuito world wide da Prime video, l’artista colombiano parla così del suo rapporto con Sfera:
“All’epoca del remix di Machika non lo conoscevo di persona, ma ora siamo amici . Non c’è niente di pianificato, nessuna strategia, solo una vera amicizia. Un giorno sono andato in Italia, ho guardato cosa stesse accadendo nel mondo musicale e c’erano 5 pezzi di sfera in cima alla classifica. Mi sono detto: e dov’è la mia musica? (N.D.R ride) – e poi aggiunge – È un vero movimento! E per questo rispetto il mio fratellino perché si…lui per me è come un fratello! È una grande star in Italia e penso che lo sarà presto ovunque. Ha tutto il mio supporto e la mia stima. Penso davvero che siamo all’inizio di una vera e propria latino gang mondiale e io voglio vedere vincere la mia gente!”