Giorgia Meloni contro il ddl Zan: “La legge contro l’omotransfobia è surreale”
Giovedì 19 novembre, alle ore 11.00, in diretta streaming dalla Sala Cristallo, Hotel Nazionale Piazza di Monte Citorio, 131 a Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione:
Dal 19 novembre la comunità LGBT+ prenderà parte al dibattito politico attuale sui temi del lavoro, dell’economia, dell’ambiente, della parità di genere e dei diritti civili.
Ad oggi le istanze della comunità LGBT+ non sono rappresentate pienamente dalla politica e l’esito della proposta di legge contro l’omotransfobia approvata alla Camera, dimostra che, nonostante l’introduzione dei primi sostegni alle vittime da noi richiesti ed ottenuti con grandi difficoltà, permane un trattamento differenziato per le persone LGBT+ rispetto ad altre minoranze che dalla stessa legge ricevono maggiori tutele.
Mario Adinolfi sclera in tv contro la legge sull’omofobia: “Non la vogliamo” (VIDEO)
Fabrizio Marrazzo, già fondatore di Gay Help Line 800 713 713 e Gay Center, con diversi attivisti LGBT+ provenienti da varie città italiane, presentano un nuovo soggetto sociale e politico a tutela dei diritti civili e non solo. La conferenza stampa per motivi di sicurezza si svolgerà in diretta streaming, ma sarà possibile la presenza di alcune telecamere, oltre a fornirvi la possibilità di fare delle interviste singole a fine conferenza stampa.
Per accreditarsi rispondere a questa email fornendo il vostro Nome, Cognome, Testata, Numero telefonico e una o più tipologie di accredito di seguito indicate :
1. accesso alla piattaforma per le domande online
2. presenziare con un operatore video
3. fare interviste singole in zona montecitorio post conferenza stampa
entro mercoledì 18 novembre alle ore 15:00.