Dalle pagine di Vogue arrivano le forti dichiarazioni di Sam Smith sul difficile periodo che ha vissuto a causa dell’accettazione del suo peso che ha vissuto come un “trauma”. “Ero una ragazzo gay in sovrappeso ed è stato davvero difficile per me affrontare quel periodo”, ha confessato il cantante.
LEGGI: Sam Smith: “Preso a pugni da un uomo salvo grazie a Madonna e Lady Gaga. Devo tutto a loro”
“Ho rifiutato per tanto il mio corpo e le critiche, sopratutto fatte da altri gay, mi facevano male – continua – bisogna, con molta fatica e tempo, accettasi ed accettare le critiche che la gente ti fa”.
CON IL FIDANZATO: Ecco il nuovo amore di Sam Smith
Il cantante è stato criticato anche per le sue dichiarazioni sul gender-fluid: “Le critiche più forti provenivano proprio da persone LGBTQ+. Anche se non mi sorprendo visto che un quarto dei gay americani ha votato Donald Trump, questo spiega tante cose”.
“Ricorda chi sei, impara a vivere e sopratutto impara a lasciar vivere gli altri come meglio credono”, questo è il motto di Sam Smith. “Se uno vuole criticare la mia musica è il benvenuto ma non si può criticare la mia sessualità ed il mondo in cui ho deciso di viverla. E’ vero che siamo tutti diversi ma non per questo chi è più maschio è migliore di chi si veste da donna o usa dei tacchi”, conclude.
ASCOLTA: Ascolta “Love Goes”, il nuovo album di Sam Smith (AUDIO)