Di Antonio Palmentieri
Joe Biden ha ormai la vittoria in tasca e si avvia ad essere il 46mo presidente degli Stati Uniti d’America.
Biden sostiene che ogni persona debba vivere con rispetto, senza paura e con dignità la propria vita, indipendentemente da chi si ama. Dal 4 novembre del 2008, vittoria elettorale della coppia Obama-Biden, con quest’ultimo come vicepresidente, sono stati fatti grandi passa avanti sui diritti di uguaglianza per la comunità LGBTQ+. Sono stati approvati i matrimoni tra le persone dello stesso sesso, decreti per garantire l’uguaglianza nel lavoro, misure a tutela da discriminazioni nel campo familiare e nella società in generale.
Con l’arrivo di Donald Trump, l’odio omotransofobo è stato fomentato, le persone transgender sono state escluse dall’esercito e sono state negate le adozioni. L’ex presidente ha così portato l’America indietro, annullando i progressi fatti con la presidenza Obama e Biden.
IL SOSTEGNO DI LADY GAGA: Lady Gaga canta “You and I” e “Shallow” al comizio di Joe Biden (VIDEO)
In qualità di presidente degli Stati Uniti d’America, Biden si schiera con la comunità LGBTQ+, per garantire loro la promessa di vivere in uno stato fondato sull’uguaglianza per tutti, in cui le leggi e le istituzioni proteggeranno e faranno rispettare il concetto di uguaglianza a livello globale.
LEGGI: Biden favorito dalla comunità LGBTQ+ americana ma Trump tiene testa con il 28% dei consensi
“Per me è davvero semplice: l’uguaglianza delle persone transgender è la questione dei diritti civili del nostro tempo e come Presidente mi impegnerò per proteggere le persone lgbtq dalla discriminazione. E parlerò di questo, rendendo chiaro al popolo americano di cosa si tratta. Perché le persone hanno paura di ciò che non conoscono”, ha dichiarato il presidente.
LEGGI: Transgender: “Donald Trump legalizza il licenziamento per il loro orientamento sessuale”
“Nessuno dovrebbe essere licenziato, nessuno dovrebbe perdere una casa o l’accesso ai servizi – dichiara in uno dei tanti interventi a favore della comunità LBTQ+ Biden – a causa di chi ama. Basta discriminazioni in qualsiasi aspetto della loro vita, compreso il lavoro, il servizio militare, la famiglia”.
CHER: organizza raccolta fondi LGBT e spera in un’America migliore… senza Donald Trump (VIDEO)
L’Equality Act è il miglior modo per garantire ad una persona la parità dei diritti ai sensi della legge sui diritti civili esistenti.
Biden nominerà funzionari e giudici federali che rappresentano la diversità del popolo americano, compreso le persone LGBTQ+. Il Presidente garantirà che i federali si impegnino a rispettare pienamente le leggi americane sui diritti civili per le persone LGBTQ+.
Finalmente l’America torna a risplendere con una luce diversa, fondata sul rispetto della persona e Joe Biden lo promette: “Torneremo a rispettarci tutti“.