Gigi Proietti è morto questa mattina intorno alle 5.30, in una clinica di Roma dove era ricoverato da due settimane per gravi problemi cardiaci.
Oggi avrebbe compiuto 80 anni – “Che dobbiamo fa’? La data è quella che è, il 2 novembre“, usava scherzare l’attore romano, prendendosi in giro. Le sue condizioni si erano aggravate ieri sera. Fino a tardi sono rimasti accanto all’attore la moglie e le due figlie, ma intorno alla mezzanotte hanno lasciato la clinica.
“Gigi ci ha insegnato il rispetto per il palco e per chi ci lavora. Per me era un papà e questo giorno doveva arrivare il più tardi possibile e in questo momento che tutta Roma vorrebbe stargli accanto non so come verrà salutato. Spero abbia il giusto modo di salutarlo perché Roma e l’Italia ha perso tanto oggi“, commenta così Nadia Rinaldi, attrice ed amica del grande Gigi, in lacrime tv a Mattino 5.
Numerosi i tweet di personaggi famosi e di politici chericordano con affetto l’attore come quello di Virginia Raffaele: “Il mio primo Amore. Il più grande di tutti. La storia”.
Luciana Littizzetto ricorda così l’attore: “E adesso dobbiamo anche fare senza di te. Ci hai fatto tanto ridere e ora ci piange il cuore”. Eva Grimaldi saluta con il cuore a pezzi Proietti: “Sei un grande attore”. “Che brutta mandrakata che hai fatto Gigi…”, commenta la comica Francesca Manzini.
Alessia Marcuzzi ricorda così l’attore: “Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ridere mi insospettisce. Oggi l’inchino a te, grande maestro, lo facciamo noi”. “Buon viaggio“, scrive la cantante Syria. “Addio a Gigi Proietti, maestro assoluto”, commenta Maria Grazia Cuccinotta.
LEGGI: È morto Gigi Proietti, oggi avrebbe compiuto 80 anni
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Perche’ “se nun sai ride, mi insospettisci”. E’ tutto li’, Maestro❤️