“I Will Always Love You” di Whitney Houston è di sicuro una delle canzoni senza tempo più belle della storia della musica mondiale.
Il brano oggi ha raggiunto un nuovo traguardo, quello di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, Grazie a questa cifra si assesta così al quanto posto nella classifica dei brani degli anni 90 sulla piattaforma video.
LA STORIA DELLA MUSICA: Taylor Swift entra nella storia e batte Whitney, Michael Jackson e i Beatles
La canzone è stata scritta e registrata originariamente da Dolly Parton nel 1973. Poi la versione cantata da Whitney Houston è stata registrata e pubblicata nel 1992. Con questa interpretazione la diva ha scalato le classifiche grazie al traino dell’uscita al cinema di “The Bodyguard”, a cui il brano faceva da colonna sonora, e che vedeva la stessa Houston recitare a fianco di Kevin Costner.
“I Will Always Love You” si assesta dietro ad altri tre brani degli anni 90 che vantano oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube: “November Rain” dei Guns N ‘Roses (1,45 miliardi di visualizzazioni), “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana (1,14 miliardi) e “Zombie” dei Cranberries (1,05 miliardi).
IN ARRIVO IL FILM: Whitney Houston, ecco quando uscirà il biopic tanto atteso