Lady Gaga ha deciso di diventare solo Stefani Germanotta per tre settimane. La popstar americana rinuncerà al suo nome d’arte fino al 3 novembre. E la scelta non è casuale: la cantante ha deciso infatti di spendere il suo vero nome, di metterci non solo la sua faccia, ma la sua storia, per sensibilizzare i fan durante il periodo di campagna elettorale in vista delle presidenziali americane.
Ad annuncialo è stata la stessa cantante in un video in cui si rivolge alla platea dei social per invitare tutti a utilizzare le piattaforme online che aiutano gli elettori nella procedura di registraizone per il voto negli USA.
“Molti di voi mi conoscono come Lady Gaga, ma il mio vero nome è Stefani Germanotta e per i prossimi 21 giorni vi parlerò come Stefani“, ha dichiarato Gaga.
Lady Gaga contro Donald Trump: “È ora di cambiare. Sei uno stupido razzista”
La cantante ha poi aggiunto: “Non avrei mai immaginato che il mondo e che il nostro paese potesse vivere questa situazione in questo momento. […] Ma nonostante sia dura voglio che ricordiate che lottare è giusto, che la vostra voce è importante e che anche il vostro voto conta“. Nell’occasione la Germanotta non si è lasciata andare a endorsement per Joe Biden, ma più volte già nelle scorse settimane ha palesato la sua insoddisfazione per Donald Trump.