La celebre canzone di Phil Collins “In The Air Tonight” è tornata di moda e ha registrato un boom di vendite, dopo essere diventata virale grazie a un video su YouTube, in cui due ragazzi si filmano mentre la ascoltano per la prima volta in assoluto.
GUARDA: È di Shania Twain il disco femminili più venduto della storia della musica: LA CLASSIFICA
Il video fa parte della categoria cosiddetta “reaction” appunto. Nello specifico “In The Air Tonight” è stata il soggetto di una clip realizzata dagli YouTuber Tim e Fred Williams e pubblicata il mese scorso, nella quale sentivano il brano originariamente uscito nel 1981.
La popolarità dei due Williams ha fatto sì che “In The Air Tonight” abbia registrato una notevole impennata nelle vendite. Il singolo ha avuto addirittura un aumento del 1100% nelle vendite. Secondo la CNN, la rinnovata popolarità del brano ha portato il singolo alla numero 2 delle classifiche iTunes, subito dietro a “WAP” di Cardi B e Megan Thee Stallion.
ANCHE MADONNA: Madonna da record: due suoi album sono tornati magicamente in classifica al primo posto in Italia e USA
Il singolo uscì il 5 gennaio 1981, quando Phil Collins faceva ancora parte dei Genesis, e fu il suo primo singolo da solista che raggiunse il secondo posto nel Regno Unito e il terzo in Italia.