Ha perso molti soldi investendo nel trading online ed è stato segnalato all’Ufficio antiriciclaggio di Bankitalia. Per questo il nome di Jose Carlos Alvarez è stato riportato da tutti i media.
Per questo, e per essere l’ormai ex fidanzato di Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio.
LA STORIA: Rocco Casalino e il compagno segnalato all’antiriciclaggio: “È dipendente dal trading online”
Alvarez si è raccontato il una lunga intervista a Repubblica: “Avevamo già problemi, ma questo è stato il colpo di grazia. Ormai è finita al 100%. Questa bomba mediatica ha scatenato tra noi litigi su litigi“.
“Ci tengo a raccontare come stanno le cose, non sono un ludopatico, sono una vittima. Le notizie che sono trapelate hanno il solo scopo di screditare Rocco – ha detto Alvarez – L’obiettivo di tutto questo è costringerlo a farsi da parte”. Sottolinea più volte che Casalino non ha avuto alcun ruolo: “Io non credevo fosse un problema per il suo lavoro. Noi siamo gay, non siamo sposati, siamo solo fidanzati. Non credevo che dal mio nome arrivassero a lui. Anzi, appena lo ha scoperto mi ha detto: “Meno male che hai investito in petrolio e non in titoli italiani, sarebbe stata una tragedia”. Mi vergognavo di parlarne con lui, sono caduto in una profonda depressione, ho anche pensato di suicidarmi. Ed è da quel momento che è iniziato il nostro distacco”.