![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2020/07/spadaccini.jpg)
Andj life aiuta a far crescere la vostra visibilità via Instagram. Andate a dare un’occhiata al profilo @andj_official, di Antonio Spadaccini, che ne ha fatto una vera e propria professione.
Quando hai iniziato a lavorare come life coaching social?
“I social sono fondamentali per avere visibilità su ciò che si vuole comunicare, nel mio caso Instagram è stato fondamentale per farmi conoscere come dj e influencer. Man mano che lo utilizzavo, mi rendevo conto delle potenzialità della condivisione, così ho cominciato a studiarne i meccanismi e ho sperimentato sul mio profilo come farlo aumentare a livello di seguaci e contenuti. Poi, sono arrivate le prime collaborazioni con utenti e aziende, che mi hanno chiesto di far crescere la loro visibilità e, nel caso delle attività commerciali, aiutarle a generare le vendite dei prodotti attraverso i post“.
![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2020/07/spadaccini-1.jpg)
Perché Instagram è importante per il business?
“La presenza di un azienda sul social ad oggi è simbolo di sicurezza e fiducia nel cliente che acquista un prodotto, parliamo di una vetrina di feedback, servizi e prodotti che vengono mostrati. Ultimo, ma non meno importante, ci aiuta nello scoprire ciò che piace ai clienti tramite sondaggi e storie, avendo un contatto diretto con il pubblico, in modo migliorare aspetti e prodotti dell’azienda. Ci aiuta, inoltre nella ricerca di un nuovo pubblico, per ampliare le vendite“.
![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2020/07/322A40A3-437F-4E3E-B1DB-59F91DB1AC5D-768x1024.jpg)
Con quanti follower si diventa “importanti” su Instagram?
“Il numero di follower non ha importanza, la fan base, la gestione del profilo e i feedback generali sono il punto di forza di una pagina, l’azienda non è più un azienda ma una community, dove diventa protagonista. Detto questo, il minimo di follower per un azienda, al fine di inserire link nelle storie o ricevere ulteriori collaborazioni è di almeno 10.000 follower“.
Oltre ai Follower quali sono gli altri elementi che determinano l’importanza o meno di un profilo? ( es. Interezioni, like alle foto etc)
“L’interazione che si ha con il pubblico è il fattore chiave, che determina se un azienda è forte o no sul social“.