Ana Mena è una delle artiste più amate degli ultimi anni, diventata famosa in Italia grazie alle collaborazioni fatte con Fred De Palma in “D’Estate Non Vale” e “Una Volta Ancora“.
GUARDA: Arriva “Se Iluminaba”, la hit di Fred De Palma e Anna Mena in versione spagnola (VIDEO)
Ma chi è Ana Mena? Classe 1997, è una delle stelle più scintillanti della musica latina. Anno dopo anno la cantante si è imposta come una delle protagoniste della scena italiana e internazionale. Ana Mena Rojas, questo il vero nome, è una cantante e attrice spagnola.
La sua popolarità è iniziata nel 2006 dopo aver vinto la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards, anche se la sua carriera è decollata quando ha partecipato alla miniserie Marisol, la película.
La prima collaborazione con il gruppo CNCO con “Ahora Lloras Tú” nel 2017.
Il suo debutto discografico arriva nel 2018 con l’album Index, ma parallelamente la cantate messe a segno una serie di collaborazioni con le quali scala numerose classifiche con il brano “Ya Es Hora” che vede Ana Mena affiancata da Becky G e De La Ghetto.
Il successo in Italia arriva nell’estate del 2018 con un brano che si è rivelato uno dei grandi tormentoni della stagione conquistando ben tre dischi di platino per aver superato 150.000 copie vendute su suolo italiano: “D’Estate Non Vale” con Fred De Palma. Il record nel nostro Paese la cantante lo conquista un anno dopo, sempre con Fred De Palma con “Una volta ancora”, diventando il singolo più venduto in Italia nel 2019 con oltre 250.000 copie.
ASCOLTA: Fred De Palma e Anitta cantano la hit “Paloma” (AUDIO)
Nel 2020 Ana Mena ci riprova con “sin Aire”, un brano romantico dove canta da sola in spagnolo ma non mancano i duetti. In Italia la cantante torna a collaborare con Rocco Hunt nel brano “A un passo dalla luna“. Riuscirà la cantante spagnola a conquistare il titolo di tormentone dell’estate 2020?
GUARDA: YouTube, i video musicali più visti della settimana? Primo Irama, decimo Ultimo: la top 10