Alberto Armatore, esperto di cinema e tv, meglio noto come l’Educatore Influencer, ci presenta la classifica settimanale dei film più seguiti su Netflix. Buona visione!
GUARDA: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…
CLASSIFICA NETFLIX
10) 10 regole per farla innamorare, commedia di Cristiano Bortone 2012, voto web 2.8/5: Un chirurgo estetico di successo e seduttore incallito insegna al figlio, studente universitario goffo ed impacciato, il decalogo della seduzione, ossia le regole infallibili per far innamorare qualsiasi donna. Il ragazzo tenta di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, ma non tutto va come previsto.
9) Sognando il ring, commedia di Jay Caras 2020, voto web 3.1/5: è la storia diLeo Thompson (Seth Banee Carr), undicenne appassionato di wrestling che sogna tutti i giorni di entrare a far parte del team di lottatori professionisti. Costretto a subire le angherie di bulli che non si prestano in nessun modo al dialogo.Un giorno scopre una maschera da wrestling magica, che gli conferisce una super forza e una perfezionata personalità da sfruttare per intimorire gli avversari.
8) Summertime, serie romantica di Lagi-Sportiello 2020, voto web 4.1/5: Summer e Ale sono due ragazzi con uno stile di vita opposto. Summer è un ragazza molto introversa, odia la stagione estiva e proprio per questo motivo trova un lavoro in un hotel per sostenere economicamente la madre. Ale è un ragazzo romano, bello e famoso nel mondo delle moto, sua madre Laura, invece, è la direttrice dell’albergo dove lavora Summer. Ale si innamora di Summer e cercherà di conquistarla in ogni modo.
7) Patto d’amore, film romantico di Brian Cano 2018, voto web 3.4/5: Insieme dai tempi del liceo e sul punto di fidanzarsi ufficialmente, una coppia decide di aprire il proprio rapporto a nuovi partner sessuali. Ma le cose non andranno proprio come avevano stabilito.
6) Hungover games, commedia di Josh Stolberg 2014, voto web 3.8/5: Doug, Zach, Bradley e Ed sono quattro amici che decidono di trascorrere l’addio al celibato di Doug (prossimo a celebrare il proprio matrimonio omosessuale con il fidanzato Tracy) in un tranquillo hotel di provincia. A causa di Zach, che acquista un deodorante per ambienti con poteri magici il gruppo viene catapultato in un universo parallelo.
5) All day and night, film drammatico di Joe Robert Cole 2020, voto web 4.0/5: Inizia con un doppio omicidio scioccante. Questo fatto ci porta poi alla dichiarazione – fatta in tribunale. Perché Jahkor il giovane che sta di fronte a lei con gli occhi bassi, ha ucciso due persone che conosceva a malapena? Da qui il percorso della sua vita che l’ha condotto a compiere quel gesto.
4) Sleepless, film d’azione di Baran Bo Odar 2017, voto web 3.7/5: Vincent Drows, un ufficiale corrotto dalla polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due capi della malavita.
3) La vendetta, film d’azione di Elliot Lester 2017 voto web 3.8/5: La moglie e il figlio dell’architetto Roman Melnyk muoiono in un incidente aereo, apparentemente provocato da un errore del controllore del traffico. Intenzionato a ricevere giustizia, l’uomo pianifica vendetta.
2) Flags of our fathers, film di guerra di Clint Eastwood 2006, voto web 4.5/5: La trama del film ruota intorno alla celebre fotografia scattata dal Premio Pulitzer Joe Rosenthal durante la battaglia di Iwo Jima, foto che ritrae cinque marines ed un marinaio intenti ad issare una bandiera statunitense sul monte Suribachi. Bradley constata presto che molte delle cose che il mondo crede di sapere sulla foto e sulla battaglia sono sbagliate, soprattutto perché essa fu assunta come simbolo della vittoria mentre in realtà fu scattata solamente durante il quinto di quaranta giorni di sanguinosa battaglia.
1) Sin City una donna per cui uccidere, film thriller di Frank Miller 2014, voto web 3.3/5: Gli abitanti di Sin City ritornano in un’altra serie di avventure folli. Da Marv che si lascia coinvolgere in una scorribanda con alcuni ragazzi, membri di una confraternita universitaria, a Dwight McCarthy che abbandona la propria lotta con i demoni interiori per aiutare Ava Lord, la donna dei suoi sogni.
FILM CONSIGLIATO: Flags of our fathers è il film consigliato di questa settimana; per due motivi: il primo è perché è un film di Clint Eastwood, ed i suoi film vanno visti obbligatoriamente! Il secondo perché riesce ad indagare, come solo lui sa fare, nel passato delle guerre d’America, fatte più di luci che di ombre, e già il titolo “Flags of our fathers” che significa “Bandiere dei nostri padri” ci fa riflettere su quanto, dietro una bandiera, si celi tanto marcio, in cui i nostri padri credevano, a torto o a ragione. Quindi, godetevi questo filmazzo!