Il pubblico napoletano è pazzo di lui e del suo show “Live non è Bambolona” che la sera tiene incollate al telefono circa 20 mila persone per più di quattro ore per un totale di più di 100 mila visualizzazioni in diretta su Instagram. Scherzi telefonici, sfilate, balletti, incontri, sfide e tanto altro tutto rigorosamente in napoletano. Si fa chiamare Enzo Bambolina, all’anagrafe Vincenzo Galasso, e SPYit.it l’ha raggiunto per saperne di più…
Partiamo dall’inizio , chi è Vincenzo?
Un ragazzo che lavora nel settore della moda ma che come hobby e come secondo lavoro organizza eventi. Presento e faccio matrimoni, comunioni e serate di qualsiasi tipo con artisti neomelodici.
Perché ti fai chiamare Bambolina?
E’ un soprannome che ho da sempre, mi chiamano così perché mi piace truccarmi e tenere il viso perfetto.
Come ti è venuta l’idea di fare uno show su Instagram?
Tutto è iniziato per gioco con un’amica, Tilde Mendez, abbiamo fatto una diretta per combattere la noia della quarantena e, durante la videochiamata, abbiamo iniziato a fare scherzi telefonici ad amici, senza aspettarci però che ci seguissero tutte queste persone.
In cosa consistono le tue dirette?
In dei giochi. Intrattengo le persone annoiate dalla quarantena con argomenti divertenti e trash. Tutto inizia alle 21.30 con qualche personaggio famoso. Poi proseguo con degli scherzi telefonici insieme alla mia amica Tilde e alla mezza arriva il personaggio più atteso di tutto lo show, Laura con i suoi “combattimenti”.
In cosa consistono questi “combattimenti”?
E’ una sfida di bellezza tra Laura ed altre transessuali che si prenotano proprio per sfidarla. Sono tante che mi scrivono ogni giorno per poter partecipare alla diretta e sfidare Laura che, però, vince sempre.
Che rapporto c’è tra te e Laura?
Bello, ci vogliamo bene. Sono felice perché queste dirette sono utili sopratutto a lei che ha bisogno di lavorare. Spesso ci contattano anche degli sponsor che le regalano cose utili come cibo, abiti e parrucche. Grazie alle dirette ha trovato anche un vero lavoro in una pizzeria. Il sabato sera va a consegnare i panini alle persone a casa.
Che tipo è “Laura la divina”?
E’ una bravissima ragazza transessuale che sto cercando di aiutare. Lei sogna un giorno di avere un seno vero che, però, non ha ancora fatto solo perché troppo costoso. Mi piacerebbe, tramite queste dirette, poterla aiutare a raccogliere dei soldi che possano servirle per realizzare questo sogno. E sono sicuro che ce la faremo, un giorno Laura riuscirà a diventare davvero “divina” come sogna.
Tornando allo show, chi sono le persone che ospiti?
Principalmente amici come Tilde e Laura, ma ho ospitato anche personaggi famosi come Giovanni Ciacci, Francesco Nozzolino, Giacomo Urtis e Federico Fashion Style.
E quando finirà la quarantena cosa sarà di “Live non è Bambolina”?
Finirà, perché è stato un bel gioco ma è nato per tenere compagnia le persone in questo momento difficile. Sicuro io e Laura faremo delle dirette insieme e continueremo a divertirci su Instagram ma con più libertà e non con così tanta frequenza, siamo felici di tenere regalare sorrisi a chi magari è a casa triste perché ha perso il lavoro e con noi si distrae un po’.
Cosa ti aspetti da questo successo improvviso su Instagram?
Già mi ritengo fortunato per come sta andando, perché è stato tutto inaspettato. Il mio sogno era quello di organizzare eventi e l’ho realizzato. Cosa accadrà dopo non lo so ancora ma amo intrattenere le persone e continuerò a farlo.
L’appuntamento per seguire Enzo ed il suo “Live non è Bambolina” è ogni Martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 21.30 in poi… Buon divertimento!