Trionfi e vicende travagliate hanno segnato la vita di Whitney Houston, scomparsa prematuramente nel 2012 a soli 49 anni. Dopo essere stata raccontata in un film tv, “Whitney” del 2015, e in due documentari, “Whitney: Can I Be Me” del 2017 e “Whitney” del 2018, la storia della star diventerà protagonista di un film biografico ufficiale per la prima volta approvato e sostenuto dalla Whitney Houston Estate, dall’etichetta Primary Wave e dal produttore storico Clive Davis. Il biopic è già in fase di sviluppo e arriverà con il titolo “I Wanna Dance With Somebody”, diretto da Stella Meghie e sceneggiato da Anthony McCarten (“Bohemian Rhapsody”).
Oculata la scelta di far scrivere il film a McCarten, specializzato nel portare al cinema personaggi realmente esistiti: “La storia completa di Whitney Houston non è ancora stata raccontata. Sono così felice che Anthony McCarten si sia impegnato in una sceneggiatura senza esclusione di colpi, musicalmente ricca e che rivelerà finalmente il carattere di Whitney, il cui genio vocale ha profondamente influenzato il mondo mentre combatteva ferocemente i suoi demoni che sono stati anche la sua rovina”, ha dichairato il produttore discografico Clive Davis, che ha conosciuto l’artista nel 1983 quando aveva solo 19 anni.
Poiché la Houston Estate è direttamente coinvolta nel progetto, il catalogo musicale della pop star sarà disponibile per l’utilizzo nel film. I produttori hanno descritto “I Wanna Dance With Somebody” come “una gioiosa, emozionante e drammatica celebrazione della vita e della musica della più grande cantante pop R&B di tutti i tempi, seguendo il suo percorso dall’oscurità alla fama mondiale, un racconto di una semplice ragazza del New Jersey che cerca la sua strada”.