Ne La Casa di Carta 4 c’è un nuovo inaspettato membro a far parte della banda di criminali più famosa della Spagna: si tratta di Julia, un personaggio transessuale, meglio nota come Manila.
Quando la vediamo per la prima volta non ci facciamo molto caso: apparentemente è uno dei tanti ostaggi presenti nella Banca di Spagna, ma con l’avanzare degli episodi scopriamo che si tratta di un membro infiltrato della banda. La cosa che più intriga è che Julia prima era in realtà Juanito, quindi si, ha cambiato sesso e identità. A introdurla nel furto sono Denver e Mosca in una divertente scena che ce li mostra mentre cercano di addolcire il Professore offrendogli caffè e pasticcini per poi chiedergli di dare un ruolo anche a Juanito, figlioccio di Mosca e amico di Denver (nonché sua spalla in piccoli furti).
Quando scoprono che Juanito è diventato Julia i due sono abbastanza sorpresi, ma di certo la sua maestria e fisicità è impeccabile per ricoprire il ruolo di finto ostaggio.
LEGGI: “Pose 3” si farà: ecco il cast ufficiale!
Sul web è subito polemica perchè Julia non è davvero una donna transessuale come il ruolo che interpreta. Come mai è stata scelta una donna e non un’attrice transessuale?
Ma chi è Manila? Si tratta dell’attrice Belén Cuesta che in verità appare anche in alcuni episodi della terza stagione. In La Casa di Carta 4 la notiamo quando aiuta Denver e Stoccolma, donando il sangue per salvare la vita a Nairobi. Inoltre sempre lei tiene d’occhio Palermo e Gandia e si accorge dello stupro che Amanda subisce da Arturo.