A cura di Daniele Rocco Casati
Parliamoci chiaramente: la quarantena ci confina in casa e sta creando non pochi problemi ai vip, che vengono giustamente ridicolizzati e il più delle volte elevati a perfette icone trash dai vari e autorevoli profili a tema che spopolano su Instagram.
Morti di fama, ex starlette, autoelette influencer, scadenti opinionisti e chi più ne ha più ne metta, sono il pane quotidiano per il divertimento di noi poveri reclusi, estremamente bisognosi di alleggerire il senso di impotenza che questo virus ci ha imposto. Il mio personalissimo vademecum è Trash Italiano, il profilo che conta più di 2,3 milioni di seguaci ideato e creato da due ragazzi che hanno avuto l’arguzia di capire, in tempi non sospetti, che l’argomento piace a tutti e in modo particolare ai diretti interessati, bramosi di farsi sbeffeggiare sul web pur di ricevere qualche follower in più.
Selvaggia Lucarelli contro Barbara d’Urso: l’idiozia al tempo del Coronavirus
Ora, visto la viralità dei post, perché i supposti vip continuano ad avere dei look terribili? Perché seguitano a farsi strangolare dalla moda? La perseveranza è fallire per 19 volte e avere successo la ventesima disse Julie Andrews, indimenticata Mary Poppins del grande schermo, ma dubito che molti di loro, se non tutti, riuscirebbero nell’impresa pur volendo spingersi alla centesima volta! Tornando al nocciolo della questione, uno dei terribili look visti in questi giorni è senza dubbio quello di Gemma Galgani nel video messaggio inviato ai concorrenti di Amici.
Pullover a collo alto, nero, in stile Eva Kant, e il girocollo di perle posto ad ornare un cardigan animalier dai profili a contrasto è l’esempio di tutto quello che una donna della sua età non dovrebbe fare, cioè essere ridicola e patetica! Cara Gemma, le perle portano lacrime e al tuo posto le eviterei scrupolosamente, così da finirla con i piagnistei assurdi tanto quanto i tuoi outfit!
Orribili protagonisti nella stessa trasmissione troviamo i look di Vanessa Incontrada e Anna Pettinelli, l’una avvolta da una specie di camisaccio color tortora, in cotone, troppo stretto e troppo chip, che male si sposava con l’incarnato della bella spagnola, l’altra inguainata in un abito dal colore incerto e dalla scollatura ai limiti della volgarità, che poco si addice alla figura non troppo snella della speaker radiofonica. Ragazze mie, perché volete farvi del male? Per quanto riguarda l’outfit di Romina Power, posso solamente dire che il tempo per cambiare lo stilista è arrivato da un bel po’. In quanti colori dobbiamo ancora vedere quella specie di palandrana? Suvvia Romina, basta!
Stessa sorte per Mara Venier a Domenica In e le sue giacche bianche che vanno a coprire improbabili camicette colorate, noiose, viste e riviste da anni. Cara concittadina, co te vedemo sempre precisa altro che el botton che struchemo per cambiar el canal!
La giovane Clizia Incorvaia non se la passa meglio delle colleghe trash più agée e lo abbiamo visto in diretta da Barbara D’Urso domenica sera. L’abitino in stile marinaretto, condito da un cerchietto per capelli rosso, inutile e per nulla fashion, ha inorridito tutto il web oltre che gli spettatori del programma. Clizia, non dimenticare che c’hai na certa pure te…! Ho amato follemente Carmen Di Pietro e il suo look estivo anni ’90, durante una divertente lezione sulla cura dei capelli. Canotta avvolgente dalla stampa colorata e jeans skinny dal colore chiaro hanno dato una ventata di leggerezza a tutti quelli che l’hanno vista! Brava Carmen, così ci piaci! L’unica sempre stilosa, bellissima e con degli outfit azzeccatissimi per la sua figura, rimane Eliana Michelazzo, la bella romana amata da tutto il popolo web per il suo stile in fatto di moda! Ben fatto Eliana, sei la nostra nuova fashion guru!