In seguito al servizio fatto da Le Iene su Fabrizio Corona che ha svelato i compensi (a nero) dell’ex re dei paparazzi, Corona è stato arrestato oggi a Milano insieme alla sua assistente.
Fabrizio Corona è stato arrestato questa mattina su ordine del gip di Milano Guidi in relazione al milione e 760 mila euro scoperti in casa di una sua collaboratrice nascosti nel controsoffitto di una stanza. L’accusa è di intestazione fittizia di beni perché, secondo i pm Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, quei soldi sono dello stesso Corona e non della sua collaboratrice, Francesca Persi. Il denaro è stato trovato nel corso di una perquisizione il 7 settembre scorso nell’ambito di una inchiesta che, secondo alcune fonti, sarebbe partita da un grosso petardo fatto esplodere a ferragosto davanti l’abitazione dell’ex dre dei paparazzi.
Secondo quanto rivelato dal programma di Mediaset, i compensi oscillano dai 1500 euro a 7000 euro. La tariffa “base” vale un passaggio da mezz’ora nel locale. 3mila per un un’oretta e 7mila per tutta la serata (due ore e mezza circa).
Come viene pagato. Ma a far discutere più di ogni cosa è la modalità di pagamento. Metà del compenso avviene a nero. La prima metà viene versata regolarmente mediante bonifico alla firma del contratto. All’arrivo di Fabrizio Corona nel locale, poi, il contratto stesso viene strappato, viene versata l’altra metà a nero e viene sottoscritto un nuovo contratto a metà del prezzo pattuito. Con questo espediente, Corona avrebbe guadagnato centinaia di migliaia di euro esentasse.
Qui per vedere il video de Le Iene.