Dalla notizia del bacio gay in The Eternals si attendeva il primo boicottaggio ed è arrivato oggi da One Million Moms, l’assocazione dei genitori iper conservatrice che ha annunciato sul sito di voler opporsi al film di Chloe Zhao proprio a causa di quello scambio affettuoso annunciato dalla Marvel negli ultimi tempi.
ll coronavirus ferma i supereroi Marvel: stop alle riprese in Europa della serie
A febbraio l’attore Haaz Sleiman ha lasciato scivolare lo scoop durante un’intervista: il suo ruolo sarà quello del marito di Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry. Il gruppo a mentalità chiusa ha deciso di boicottare Eternals in anticipo, per avvertire i genitori “e per non essere presi alla sprovvista con il prossimo film Marvel”. Nonostante i vari tentativi di boicottaggio, il Marvel Cinematic Universe ha incassato finora intorno ai 22 miliardi di dollari in tutto il mondo.
LEGGI: A maggio arriva al cinema “The Eternals”, il film della Marvel con il primo bacio gay!
Il gruppo ha dichiarato ulteriormente: “La Marvel ha deciso di essere politicamente corretta invece di provvedere a una programmazione adatta alle famiglie”. Nella stessa dichiarazione, il gruppo ha lanciato una petizione per coinvolgere quante più persone possibile nel boicottaggio. Nella sua intervista il mese scorso, l’attore Haaz Sleiman ha descritto l’emozionante momento sul set: “_Nel film c’è un bacio meraviglioso e davvero emozionante. Tutti hanno pianto sul set. Per me è davvero importante mostrare come possa essere piena di amore e meravigliosa una famiglia queer. Brian Tyree Henry è un incredibile attore e ha portato così tanta bellezza in questa parte, a un certo punto ho visto un bambino nei suoi occhi. Ci dimentichiamo di creare un legame con quella parte umana“.
The Eternals arriverà nei cinema il prossimo 6 maggio 2020.