Ci hanno pensato gli esperti proprio perchè in alta quota l’aria dell’aereo viene pressurizzata (tra i 6.000 e gli 8.000 metri di altezza) ed è per questo motivo che nel’intestino è più facile che si formino dei fastidiosi gay…
Sai cosa succede se trattieni una puzzetta?
Ecco allora che un’azienda ha avuto un’idea geniale: la Carbonana. Si tratta di una sorta di sacchetto a forma di banana (disponibile nera o di colore rosa carne) realizzato in cotone rivestito da una fodera in carbone attivo in grado di filtrare e contenere i cattivi odori. La Shreddies, in realtà, produce da tempo biancheria intima con questo particolare materiale: questi capi di intimo, però, non sono adatti per viaggiare in aereo in quanto il carbone presente nel tessuto potrebbe far suonare gli scanner aeroportuali, costringendo i passeggeri a denudarsi di fronte agli addetti alla sicurezza per superare i controlli.
C’È ANCHE: La pillola che rende i gas intestinali profumati di rosa o cioccolato, prezzo? 9,90 €
L’azienda ha inventato questo strumento rimovibile: una volta saliti sull’aereo, i viaggiatori non dovranno fare altro che inserire la Carbonana all’interno degli slip per poter volare tranquilli e, se necessario, liberarsi dei gas senza infastidire gli altri passeggeri. Il prodotto può essere tranquillamente riutilizzato: «È davvero una svolta per i viaggi in aereo – ha spiegato il direttore della Shreddies, Richard Woolley – la Carbonana migliorerà il confort a bordo per tutti i passeggeri». Il prezzo? 22 euro!