Si è spenta nella notte Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac+ e poi dei Sick Tamburo. Pordenonese, 44 anni, era ricoverata al Cro di Aviano per un tumore: malattia che aveva raccontato in alcuni suoi brani.
DUE ANNI FA LE FU DEDICATO QUESTO BRANO DAL FIDANZATO: Jovanotti, Elisa, Agnelli e tanti altri in “La Fine della Chemio”, brano benefico a sosegno delle donne operate di tumore al seno (VIDEO)
Oltre all’impegno nella musica, era anche maestra per la cooperativa sociale Itaca.
Ecco uno dei suoi ultimi messaggi: «Ciao, sono Elisabetta, a febbraio 2015 sono stata operata. Ho fatto poi chemioterapia, radioterapia e una terapia ormonale che andrà avanti per anni. Sono stati mesi molto difficili, fisicamente ma soprattutto moralmente. La paura di non farcela non mi dava tregua. Durante questo periodo, Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, ha scritto una canzone per me, una canzone che, come dice lui, non avrebbe potuto non scrivere. L’ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all’ospedale per l’ennesima seduta di chemioterapia: E’ stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti. Mi è arrivata addosso una bomba d’amore e di speranza, un’energia che mi ha dato gioia, forza e volontà indispensabili per affrontare tutto questo. Adesso io voglio che questo meraviglioso regalo che mi è stato fatto sia di tutti. Voglio che chi sta affrontando il difficile percorso della malattia, possa avere lo stesso aiuto che ho avuto io. Per questo abbiamo deciso di chiedere a diversi artisti di cantare “La fine della chemio” assieme a noi, per raggiungere più persone possibili».