Fran Drescher e Rachel Bloom stanno sviluppando un musical di Broadway basato sulla popolare sitcom degli anni ’90 La tata (The Nanny in originale). Nel progetto è coinvolto anche Peter Marc Jacobson, co-creatore dello show originale, mentre Rachel Bloom si occuperà delle musiche insieme a Adam Schlesinger. La regia verrà affidata a Marc Bruni, come annunciato oggi dai produttori Brian Zeilinger e Scott Zeilinger.
LEGGI:Torna “La Tata”, Fran Drescher annuncia il revival della serie tv anni’90
Fran Drescher, protagonista e produttrice della serie originale, ha dichiarato insieme a Jacobson: “Siamo molto emozionati di poter lavorare sul musical di Broadway della Tata. E allo stesso modo ci emoziona sapere che la talentuosa Rachel Bloom scriverà i testi e le musiche con il fantastico Adam Schlesinger, e poi abbiamo il brillante Marc Bruni a dirigere. Ancora non c’è un cast – ci stiamo lavorando su – ma siamo fiducioso che troveremo un’attrice che sarà divertente, affascinante e che ha una gran voce.”
Fran Drescher ha anche scherzato sul fatto che, per motivi anagrafici, non potrebbe interpretare il ruolo oggi: “Ma certo che sarei disposta a farlo, ma dovremmo cambiare il titolo in The Granny“.
La tata è andato in onda per sei stagioni complessive dal 1993 al 1999.