L’episodio, come riferito dalla Questura di Milano, è accaduto nella serata del 6 gennaio nella chiesa della parrocchia Beata Vergine Immacolata e Sant’Antonio di Viale Corsica a Milano.
Un giovane di 20 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, durante la celebrazione della messa dell’Epifania, prima delle 18, è salito sull’altare e ha cominciato ad insultare i fedeli presenti, poi ha concluso urlando a squarciagola una bestemmia.
I parrocchiani presenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Così gli agenti di via Fatebenefratelli, giunti sul posto, sono intervenuti per riportare l’ordine. E quando il giovane ha opposto resistenza, è scattato l’arresto. Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche rinvenuto alcuni grammi di droga.
Così il giovane molesto è stato accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e (come stabilito dall’articolo 724 del codice penale) dovrà pagare una sanzione amministrativa di 102 euro per aver bestemmiato pubblicamente.