Prima o poi succede a tutti. Dopo tanti anni trascorsi insieme, a causa della dello stress che comportano anche la vita familiare e il mondo lavorativo, i rapporti sessuali cadono nella routine.
C’è poco da lamentarsi o da piangersi addosso, bisogna creare una strategia per ravvivare il sentimento. Ecco perché abbiamo creato questa guida su come riaccendere la passione, con 9 suggerimenti infallibili per riaccendere il “fuoco”.
1. Preparare l’ambiente Secondo il classico dell’erotismo indiano, Kama Sutra, il gioco della seduzione deve coinvolgere i cinque sensi: udito, tatto, olfatto, vista e gusto. Bene, metti da parte la pigrizia e prepara l’ambiente per il sesso.
Le opzioni sono varie: fiori, frutta, candele, bastoncini di incenso, musica, cena leggera, cuscini sparsi sul pavimento. Scatena la tua creatività.
2. Masturbazione: Per aumentare l’intimità, esiste un esercizio semplice e divertente: entrambi devono masturbarsi uno di fronte all’altro per vedere come gli piace essere toccati. Poi basta prendere la mano del partner e mostrare la strada.
3. Nessuna penetrazione Il sesso non deve necessariamente significare penetrazione. Con l’aiuto di un olio o di un gel lubrificante che non macchia, ognuno deve toccare senza fretta il corpo dell’altro, tranne gli organi sessuali.
Vale strusciarsi addosso, purché il contatto non coinvolga il pene e la vagina. Alla fine, se la coppia è molto eccitata (probabilmente lo sarà), possono passare alla masturbazione o al sesso orale.
4. Scatola erotica Giocattoli e accessori sessuali sono buone opzioni per migliorare il divertimento tra quattro pareti. Che ne dici di assemblare una scatola erotica con vari oggetti come vibratori, frustini e manette? Sarebbe anche interessante se la coppia scegliesse insieme un prodotto da un sexy shop, per capire meglio i gusti e le preferenze. Per esempio: ad alcune donne piace che il loro partner usi un massaggiatore all’ano mentre sono penetrate. Invece agli uomini possono piacere gli anelli vibranti per il pene, che generano sicuramente un’esperienza diversa e molto piacevole.
5. Strip tease: Provocare il partner mentre ci si spoglia può dare fuoco alla notte dell’amore. Non c’è bisogno di fare prove o memorizzare mosse prima di fare uno spogliarello. L’importante è essere naturali.
6. Lap dance casalinga :Una lap dance può decisamente riscaldare il momento. L’uomo si siede in mutande su una sedia con le braccia legate. La donna inizia a ballare al ritmo della canzone e a spogliarsi lentamente.
Puoi toccarlo, baciarlo, sederci sopra, strusciarti, sfiorargli il pene. Quando sei solo con la lingerie, togligli le mutande e fagli del sesso orale.
7. Massaggio:Il massaggio è un ottimo preliminare. Il suggerimento è che chi lo riceve si sdraia a pancia in su e l’altro rimane in mezzo alle gambe. Con un olio, che può essere aromatizzato, inizia ad accarezzare i piedi, facendo scivolare le mani all’esterno delle gambe e poi levigando l’interno della gamba.
Se preferisci, puoi accompagnare al ritmo di una canzone. E piano piano sali toccando tutto il corpo.
8. Cibo:Il palato può essere stimolato usando degli alimenti (frutta, gelato, cioccolato) o gel aromatizzati sul corpo del partner. Fai un tragitto con la bocca e lingua. Lascia per ultimo l’organo sessuale.
9. Incrementa il sesso orale:Non ha senso fare sesso orale per obbligo. Se lo pratichi, sii disposto/a a farlo. Per gli uomini il consiglio è di scrivere l’alfabeto con la lingua sul clitoride (gli orgasmi di solito vengono prima della Z!).
Alle donne consigliamo di passare la lingua dalla base del pene al glande, che dovrebbe ricevere un’attenzione speciale. Ripeti il movimento con la bocca. Va bene ruotare la lingua attorno, succhiare, strofinarlo sul seno, ecc.