Patty Pravo è stata intervistata da il “Corriere della Sera” dove ha parlato di sesso, droga e del secondo marito con il quale il matrimonio è durato poco perché… era gay!
In quale suo brano si riconosce di più? «Forse nella frase “la cambio io la vita che non ce la fa a cambiare me”»
GUARDA: Ornella Vanoni e Patty Pravo cantano insieme ed emozionano tutti (VIDEO)
Negli anni 60, lei era considerata un’ icona di trasgressione, parlava di divorzio, libertà sessuale… «Ero io così. Neanche avevo capito che ci fosse il ’68. Viaggiavo tanto, ero ovunque. Nel ’69, andai alla Nasa dagli astronauti scesi dalla Luna e, in Russia, cantai per l’ Armata Rossa».
GUARDA: Nadia Rinaldi: “dico no ai ritocchi, mica voglio ridurmi come Patty Pravo, sembra un gatto”
Il suo primo batterista, Gordon Fagetter, sarà anche il suo primo marito. «Eravamo fanciulli. La mia felicità, quando ci sposammo da lui a Brighton, fu lavare l’ auto con la pompa, in giardino. Ci sarebbe piaciuto un figlio, ma non puoi crescere i figli in tour e ci siamo promessi che non ne avremmo avuti».
Quanti mariti ha avuto? Quattro o sei? «Il secondo era Franco Baldieri. L’ unico non musicista, ma antiquario. Abbiamo passato la notte insieme, scoperto di essere anime uguali e, la mattina, ho messo la pelliccia sul pigiama e siamo andati in Campidoglio a sposarci. È durata poco. Non perché era gay, cosa che già sapevo, ma perché ho incontrato Riccardo Fogli».
GUARDA: Ornella Vanoni: “I Gay non sono malati, basta dire così. Cosa vogliamo fare? Ammazzarli?” (VIDEO)