La piattaforma di streaming Disney+ ha iniziato lo sviluppo del sequel della commedia fantasy del 1993, Hocus Pocus, divenuto ai tempi un cult di Halloween.
Il seguito conterà sulla competenza della sceneggiatrice e co-produttrice della serie Workaholics, Jen D’Angelo. A condividere la notizia è Variety che ha così diffuso anche le primissime indiscrezioni sul progetto. Successivamente, Collider ha dato il colpo di grazia confermando alcuni dei rumor già presupposti.
L’originale film vedeva nel cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni di un trio di streghe sorelle – ma non sono le Hallowell. Nel film, le attrici interpretano dei personaggi vissuti nel XVII secolo e che tornano ai giorni nostri per vendicarsi di un torto subito… L’essere state uccise in un rogo.
Il film era ambientato in Massachusetts, durante Halloween, notte nella quale gli spiriti delle tre sorelle vengono accidentalmente evocati. Tuttavia, mentre cercano di familiarizzare con il 20° secolo, le streghe scoprono spiacevolmente che la notte di Jack o’Lantern è diventata una festa popolar-commerciale.
I personaggi del film originale saranno riproposti anche in Hocus Pocus 2 – non è chiaro se in un ruolo marginale o primario. Rimane da vedere se a farne le veci saranno proprio le attrici della pellicola del 93 o se saranno affidate a nuove competenze.