I medici dicono BASTA alla “terapia di conversione” che viene sottoposta a tantissimi adolescenti con la “speranza”, da parte della famiglia, di cambiare il loro orientamento sessuale o la loro identità di genere.
LEGGI: Cura dall’omosessualità: Germania prepara legge per vietare la terapia
Sono circa 20.000 i giovani LGBTI che sono sottoposti a questa terapia ogni giorno, a dirlo sono stati i medici nel New England Journal of Medicine.
La pratica, chiamata “debunked” è sostenuta dalla “scienza palesemente falsa” hanno scritto nell’articolo. In alcuni casi il paziente ha riportato anche dei traumi dovuti all’elettroshock, pratica utilizzata per la conversione.
Elettroshock, trattamenti chimici e di deprivazione che i sostenitori di questa ideologia utilizzano per “trasformare” i giovanissimi in eterosessuali.
A subire queste torture sono sopratutto figli di famiglie molto religiose che rifiutano di poter avere un figlio “diverso”.
La terapia attualmente è vietata ai minori in 18 stati tra cui Porto Rico e Washington, mentre alle persone adulte il servizio è legalmente offerto in tutti gli stati.
Il coautore Dr.Carl Streed, un medico del Boston Medical Center, ha commentato così l’assurda storia: “E’ assurdo, queste pratiche devono terminare quanto prima. A causa di queste terapie molte persone vengono danneggiate e traumatizzate”.
LEGGI:Giudice brasiliano approva la “terapia di conversione sessuale” per le persone gay
“Cure come queste – continua – possono portare ad una persona a soffrire di depressione e, in alcuni casi, anche al suicidio”.
Dal 1998 la terapia di conversione gay è stata respinta dalla comunità medica perché contraria alla “cura”.
Un sondaggio effettuato da un centro ha rilevato che il 5% dei 34.000 intervistati si è sottoposto alla “terapia di conversione”.
“E’ nostra responsabilità proteggere le persone LGBTI da queste terapie fasulle poiché sono soggetti gia a discriminazioni nella società – ha dichiarato la dottoressa Natasha Bhuyan – non possiamo spingere giovani e adulti al suicidio”.
LEGGI: Svolta nel caso del monsignore che “masturbavo i gay per guarirli dall’omosessualità”
Da: newsweek