Le Sugababes sono tornate a cantare nella versione originale del trio nata nel 1998 dopo aver vinto una causa con la casa discografica per la riacquisizione del nome originale della band.
Mutua Buena, Keisha Buchanan e Siobhan Donaghy conosciute come le Sugababes, hanno debuttato nel 1998 “Overload” ma nel corso degli anni la band ha attraversato diversi cambiamenti dalla formazione originale che si è vista costretta, nel 2013, a pubblicare “Flowers” un singolo con un altro nome…
In un post su Instagram il gruppo ha dichiarato l’arrivo di un nuovo singolo: “Siamo così felici di poter finalmente dare qualcosa ai nostri fan mentre ci prepariamo per il 2020. Speriamo vi piaccia”.
Il gruppo, formato nel 1998 e sciolto nel 2011, era composto originariamente da Siobhán Donaghy, Mutya Buena e Keisha Buchanan. Nell’agosto del 2001, dopo un tiepido successo iniziale e la pubblicazione di un solo album, la Donaghy lasciò il gruppo; la sua sostituzione con Heidi Range, avvenuta più tardi nello stesso anno, coincise con il successo commerciale del gruppo.
Il trio è sopravvissuto a un secondo cambio di formazione nel dicembre del 2005: la Buena lasciò le Sugababes e fu subito sostituita dalla Amelle Berrabah. Nel settembre del 2009, fu confermato che, dopo undici anni nel gruppo, la Buchanan non ne faceva più parte ed è stata sostituita da Jade Ewen.