“Quello di Bella Hadid è il volto più bello del mondo“. No, non stiamo riportando l’opinione personale di qualcuno, ma si tratta del risultato di un vero e proprio calcolo matematico!
LEGGI: Scarlett Johansson è lʼattrice più pagata al mondo del 2019: la classifica
La splendida modella statunitense, classe 1996, sarebbe infatti prima nella classifica stilata dal chirurgo plastico Julian De Silva, direttore del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra.
LEGGI: Ecco i 10 attori più pagati al mondo: la classifica di “Forbes”
L’esperto ha stilato la classifica esaminando il volto di diverse star dello spettacolo con una mappatura digitale, applicando l’equazione Golden Ratio. Quello della misura della “sezione aurea” (o proporzione divina) è un sistema di valutazione applicato fin dai tempi dell’Antica Grecia, usato perfino nell’“Uomo Vitruviano” da Leonardo da Vinci.
Tra i criteri principali c’è la simmetria del viso. Secondo questo calcolo, il volto di Bella Hadid si avvicina ai canoni della perfezione al 94,35%!
Ma il dottor De Silva non si è limitato a svelare soltanto il nome della prima in classifica. Intervistato dal Daily Mail ha elencato anche i nomi delle stelle che occupano le posizioni successive.
Al secondo posto, secondo la sua classifica, c’è la cantante statunitense Beyoncé col 92,44%. Al terzo posto c’è l’ex moglie di Johnny Depp, Amber Heard col 91,85%. Seguono Ariana Grande con il 91,81%, Kate Moss con il 91,05% e Cara Delevingne con l’89,99%.