Valerio Pino, ex ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi torna a far parlare di se e lo fa con un messaggio forte e blasfemo: baciando un ragazzo in chiesa per dire “no all’omofobia”!
“La mia risposta al brutale episodio di omofobia verificatosi a Cagliari. Il provvedimento contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere si deve estendere a tutto il territorio nazionale con la massima urgenza!” dichiara l’ex ballerino.
LA VERITA’: “Non è omofobia”: Cagliari, ragazzo picchia un coetaneo perchè gay! LA VERITA’ SUL VIDEO!
Ma chi è Valerio Pino? Era il 2010 quando Valerio decise di fare coming out con il libro ‘L’amore in camerino’ dove racconta di aver fatto sesso più volte con dei ragazzi mentre lavorava nel programma di Canale 5: “Mi sono comportato malissimo con il programma. Ho dichiarato di aver fatto sesso nei camerini e giustamente mi hanno chiuso le porte. Lasciai tutto alla 4 edizione e mi richiamarono alla 6 edizione”.
Successivamente si trasferì a Madrid dove, pare, ebbe un flirt con Ricky Martin. Ma il suo passato in Italia resta ricco di dichiarazioni scottanti che Valerio con una grande presa di coscienza mette in luce senza vergogna “Poi andai via nuovamente e dopo quattro anni per un motivo ben preciso ho deciso di tornare e la produzione mi ha accolto nuovamente, magari non me lo sarei meritato. Poi ho continuato a comportarmi male. Non sono compatibile con la trasmissione”.
“Non ho fatto nulla con gli allievi nel backstage, o meglio, con loro solo baci, oltre ai baci nulla. Quando aspettavamo la diretta ci baciavamo, prima di entrare mi baciavano.” Disse ancora riguardo a quel periodo.
LA STORIA: Marcus Bellamy, ex ballerino di Amici, ha ucciso il fidanzato
Ma ciò che più lo ha segnato è stata la storia d’amore con un suo collega ballerino professionista “Eravamo innamorati, stavamo insieme 24 ore su 24. Fare il suo nome adesso fa un po’ male, perché ora lui è in carcere per aver ucciso il suo compagno, lui è Marcus Bellamy. Io ho dormito con lui 4 mesi.” Confessa. “Con me era educatissimo e molto dolce, non posso parlarne male. Era lui il ballerino con il quale non riuscivamo a controllare la passione e l’impulso sessuale”. Marcus Bellamy è stato un ballerino di Amici insieme a Valerio, nel suo stesso periodo. Pino racconta dei loro rapporti dietro le quinte della trasmissione, e di come questo lo abbia messo in cattiva luce.