Qualche tempo fa Don Marco Scarpa, parroco nella chiesa San Pantalon, a Venezia, lasciò tutti a bocca aperta, annunciando di essersi innamorato e di voler lasciare la chiesa.
“Ci siamo sposati nel gennaio del 2019. Fino a dicembre del 2018 sono stato un prete e il mio compagno l’ho conosciuto in chiesa” ha dichiarato l’ex prete.
La sua confessione, fatta dal pulpito della chiesa, aveva sorpreso i fedeli ed emozionato l’Italia intera… oggi l’uomo è stato ospite a Pomeriggio 5, da Barbara D’Urso, in compagnia del marito
“Con questa Domenica si conclude il mio servizio di parroco a san Pantalon – aveva svelato il prete -. D’accordo col Patriarca, da domani vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete, per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell’ambito dell’affettività, cammino che ho intrapreso da tempo e che ora mi porta davanti al Signore a questo nuovo passo”.
Le stesse parole erano state ripetute in un post pubblicato su Facebook, in cui i fedeli avevano augurato tanta felicità e fortuna al religioso. Dopo quella decisione coraggiosa, Don Marco Scarpa ha lasciato Venezia e in molti si chiedono che vita faccia ora.