Pierluigi Diaco apre il cuore al pubblico di “Io e Te” su Raiuno con una dedica che va al suo grande amore: suo marito Alessio Orsingher.
Fu proprio Maurizio Costanzo, presente in studio, ad unirli civilmente e, sulla scia di questo ricordo, Diaco prende per se la scena e, visibilmente commosso, si rivolge al pubblico ammettendo tutti il suo amore per il compagno. “Questa trasmissione non si chiama Io e Te, neanche Io e Voi ma si chiama Io e Alessio. Lui e Ugo (il loro cagnolino, ndr) sono la mia vita” ammette il conduttore, che si lasca poi andare a riflessioni ancora più importanti.
LEGGI: Maurizio Costanzo celebra il matrimonio tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, conduttore di La7
“Io non credo che esistano differenze… Non credo di avere la verità in tasca, non credi di essere perfetto, non credo di essere depositario di verità e poter fare lezione agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere.” Così apre il suo cuore e ammette: “Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo, il mio cuore ha un altro modo… E voglio dedicare e condividere con voi la canzone del cuore mia, di Alessio e di Ugo”. Così, sulle note di “Chiama piano” di Concato e Bertoli, Diaco si lascia andare alla commozione e scoppia in lacrime. Poi a consolarlo arriva proprio lui: il cagnolino Ugo.