Un tempo l’autostop era una pratica diffusa, ma oggi (soprattutto per questioni di sicurezza) non si fa quasi più. E chi chiede un passaggio in autostrada (o lo concede) rischia una multa ed ora Cristiano Malgioglio, che ha postato un video su Instagram dove chiede un passaggio a bordo dell’autostradarischia grosso…
“Ragazzi la macchina non va, abbiamo avuto problemi a due ruote e ora per tornare a casa farò l’autostop” con queste parole innocenti Cristiano Malgioglio scherza in un video pubblicato sui social che è subito diventato virale.
L’irregolarità dell’autostop è ben precisata dal Codice della strada all’art. 175. Il comma 7, alla lettera b, recita infatti che: «Sulle carreggiate, sulle rampe, sugli svincoli, sulle aree di servizio o di parcheggio e in ogni altra pertinenza autostradale è vietato richiedere o concedere passaggi».
Infatti, chiunque richiede o concede passaggi sulle carreggiate, sulle rampe, sugli svincoli, sulle aree di servizio o di parcheggio e in ogni altra pertinenza autostradale rischia una multa che va da un minimo di 41 a un massimo di 169 euro.
“Due ore in autostrada fermo ad aspettare che sistemassero le ruote della macchina che era andata in tilt. Ero isterico sotto un sole cocente… avevo bisogno di andare via. Troppo caldo… Detesto il caldo. Ho provato a fare l,’autostop ma ho solo provato… Grandi saluti dagli altri conducenti” conclude il cantante!