Arriva una nuova stagione di American Horror Story, intitolata 1984.
Finalmente, con il nuovo trailer distribuito per promuovere i nuovi episodi, veniamo immersi direttamente nell’atmosfera degli horror anni ’80.
E quest’atmosfera ha un nome ben preciso: Camp Redwood.
Ci sono tutti i cliché dei film dell’epoca, ma soprattutto dei film del genere che American Horror Story: 1984 omaggia l’entusiasmo dei ragazzi che stanno per arrivare al campo estivo, le corse in auto, le birre, la musica ad alto volume… E naturalmente l’orrore.
Pronto a colpire, aggrappato – e qui la citazione diretta a Cape Fear – Il promontorio della paura, è esplicito – a una delle auto dei ragazzi spensierati e pronti a un’estate di festa.
Il killer mascherato, armato di coltellaccio, torna poco dopo. Dopo che le immagini spensierate di Camp Redwood ci sono state presentate come se fossero state realizzate tramite i celebri “filmini” amatoriali dell’epoca.
E quando l’assassino emerge dal lago – perché c’è sempre un lago, proprio come nel primo indimenticabile capitolo di Venerdì 13 – tutto precipita.
Come da tradizione, i comportamenti trasgressivi dei giovani – sesso, alcol e droga sono da sempre demonizzati dal genere – verranno severamente puniti.
La nuova stagione debutterà il 18 settembre2019 negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia, invece, la data di uscita non è ancora stata fissata.